Articoli della redazione in Consulenti del Lavoro, Geometri, Consulenza e assistenza alle farmacie, Diritto comunitario e Consulenza del lavoro

La malattia degli operai edili, cosa prevede il CCNL

26 marzo, 2019

Il CCNL degli operai edili Gli operai edili sono inquadrati nel contratto collettivo nazionale di lavoro del 18 giugno 2008 (Edilizia industria... (Di più)

Reddito di cittadinanza, come funziona la carta prepagata

06 marzo, 2019

L’ammontare del reddito di cittadinanza (Rdc) erogabile in base ai requisiti anagrafici, reddituali e patrimoniali sarà disponibile attraverso la “carta Rdc”... (Di più)

Reddito di cittadinanza, i requisiti per ottenerlo

28 febbraio, 2019

Siamo quasi arrivati al debutto del reddito di cittadinanza (Rdc), infatti, dal 6 marzo prossimo potranno essere presentate le domande e da aprile dovrebbero essere erogati... (Di più)

In arrivo le nuove misure sulla sicurezza antincendio degli edifici

06 febbraio, 2019

I due recenti casi di cronaca degli incendi scoppiati a Parigi e a Londra, a causa dei quali purtroppo ci sono state vittime, fanno intuire come la sicurezza antincendio nelle abitazioni civili deb... (Di più)

Quota 100, cosa prevedono le circolari pubblicate dell’Inps

06 febbraio, 2019

L’Inps ha pubblicato le due circolari 29 gennaio 2019, n. 10 e 29 gennaio 2019, n. 11 con le quali ha diffuso le istruzioni e le modalità operative su... (Di più)

Termovalvole: dal 2020 dovranno essere leggibili da remoto

21 gennaio, 2019

Dopo l’introduzione dell’obbligo dei contabilizzatori del calore da applicare su tutti gli impianti di riscaldamento centralizzato degli edifici, ci sarà a partire dall’ann... (Di più)

Pensioni 2019: approvata la “Quota 100”, cosa prevede?

18 gennaio, 2019

Oltre al reddito di cittadinanza, il Consiglio dei Ministri giallo-verde guidato da Giuseppe Conte, ha varato l’altra misura sulle pensioni inserita nel “Decretone&rdqu... (Di più)

Cessione del quinto della pensione: rivista la convenzione per i finanziamenti

14 dicembre, 2018

L’INPS ha adottato il nuovo schema di convenzione con le banche e gli intermediari finanziari che ha lo scopo di regolamentare la concessione di finanzia... (Di più)

Proroga dei termini di prescrizione dei contributi pensionistici dovuti alle gestioni pubbliche

12 dicembre, 2018

L’Inps ha prorogato i termini previsti in materia... (Di più)

Detrazioni, installazione di pannelli solari

26 novembre, 2018

Ancora poche decine di giorni ci dividono dalla fine del 2018, termine entro il quale è possibile beneficiare di una detrazione fiscale per lavori di rispar... (Di più)