Articoli della redazione in Consulenza e assistenza societaria e contrattuale, Diritto dei consumatori e Consulenza e assistenza gestionale

Cosa devi sapere prima di aprire una società all’estero

24 gennaio, 2020

Sono oggi in aumento gli imprenditori italiani che scelgono di aprire una società all’estero, ma non sempre ciò avviene nel modo corretto. In questo articolo ti... (Di più)

Amministratori srl: quali sono i rischi?

24 gennaio, 2020

Hai ricevuto l’incarico di amministratore di una srl e prima di accettare quella che sarà una sfida importante per la tua vita vuoi conoscere quali sono i risc... (Di più)

Al via le domande per il nuovo Smart&Start Italia

22 gennaio, 2020

Smart&Start Italia è la misura gestita da Invitalia (l’Agenzia l'Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, di pr... (Di più)

Come trasferire una società all’estero: tutto ciò che c’è da sapere

16 gennaio, 2020

E’ sempre più crescente il numero di imprenditori che decide di trasferire la propria società all’estero, ma come fare?  I... (Di più)

Resto al Sud anche agli under 46 e ai professionisti, ora è attivo

16 dicembre, 2019

Dopo mesi di attesa è approdato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto che estende anche ai professionisti e agli under 46 le agevolazioni previste dal... (Di più)

Lotteria degli scontrini, pubblicato il provvedimento dell’AdE

18 novembre, 2019

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento del 31 ottobre 2019 che contiene le istruzioni per la memorizzazione elettronica e la trasmissione tel... (Di più)

Lotteria degli scontrini, cos’è e come funziona

07 novembre, 2019

Oltre all’abbassamento del tetto dei pagamenti in ... (Di più)

Sanzioni POS obbligatorio: dal 1° luglio 2020 scattano le multe

06 novembre, 2019

Sono in arrivo le multe per i commercianti, gli artigiani e i professionisti che rifiutano di farsi pagare con il bancomat. Questa volta davvero. Dal 1° luglio 2020... (Di più)

Bollette 28 giorni, il Consiglio di Stato conferma i rimborsi

17 luglio, 2019

Il Consiglio di Stato ha respinto i ricorsi presentati dalle compagnie telefoniche Vodafone, Wind-3 e Fastweb relative al caso della fattu... (Di più)

AGCOM: Modem router libero da vincoli contrattuali

15 febbraio, 2019

Modem router obbligatorio addio La libertà di scelta del router Wi-fi con il modem integrato era già scattato a partire dal 1° dicemb... (Di più)