Articoli della redazione in Architettura e design, Assistenza fiscale e tributaria, Diritto amministrativo e Consulenza finanziaria

Reddito di cittadinanza, non vale la separazione se si vive sotto lo stesso tetto

13 marzo, 2019

Il nucleo familiare, requisito anagrafico Il reddito di cittadinanza è riconosciuto al nucleo familiare che versa in una situazione di crisi economica. Du... (Di più)

La tua azienda è in equilibrio finanziario?

15 febbraio, 2019

Analisi delle performance tramite gli indici di bilancio Come scritto nell’articolo precedente “... (Di più)

Il Controsoffitto tra design e funzionalità

08 febbraio, 2019

La controsoffittatura è una scelta che oggi più che mai ingloba due elementi: design e funzionalità. Controsoffitto: vantag... (Di più)

Approvato il reddito di cittadinanza: ecco cosa prevede

18 gennaio, 2019

  Dopo mesi di discussioni, dibattiti e limature per trovare la quadra delle coperture, il Consiglio dei Ministri guidato da Giuseppe Conte ha approvato il "Decretone", il ... (Di più)

Resto al Sud: esteso anche agli under 46 e ai professionisti

17 gennaio, 2019

“Resto al Sud” è una delle misure introdotte nel 2017 con il Decreto Legge 91/2017 (Disposizioni urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno) per favorire ... (Di più)

Mutui, la febbre del tasso fisso

10 gennaio, 2019

  La Bce, dopo l’inevitabile fine dell’era Quantitative Easing (QE), ha annunciato che, almeno fino alla prossima estate, i tassi non saranno variati.... (Di più)

Bonus pubblicità: al via la presentazione della dichiarazione sostitutiva

04 gennaio, 2019

Dal 1° gennaio e fino al 31 gennaio 2019 sarà possibile presentare, attraverso l’apposita procedura web dell’Agenzia delle Entrate, la dichiarazione sostitutiva per poter ben... (Di più)

Fattura elettronica 2019: ok alla proroga a settembre delle sanzioni soft

18 dicembre, 2018

  Il 13 dicembre scorso, la Camera dei Deputati ha approvato l’unico articolo del Ddl di conversione in legge, con modificazioni, del decret... (Di più)

Lavoratrici incinte, potranno lavorare fino al nono mese. Aumentato il bonus asilo

08 dicembre, 2018

Un emendamento approvato alla Legge di Bilancio stabilisce che la madre lavoratrice potrà scegliere di lavorare fino al nono mese di gravidanza, ovvero fino al momento del parto. Tale... (Di più)

Il Ddl Sicurezza passa anche alla Camera

28 novembre, 2018

La Camera dei Deputati ha votato la fiducia posta dal governo Conte sul Ddl sicurezza. Hanno votato a favore M5s e Lega e 3 onorevoli del gruppo Misto (Salvatore Caiata, Antonio Tasso... (Di più)