Articoli della redazione in Consulenza finanziaria indipendente, Civile giudiziario, Consulenti per la sicurezza sul lavoro e Consulenza finanziaria

Cosa sapere quando si chiede un prestito

31 luglio, 2019

Cos’è un prestito personale? Un prestito personale è un contratto tra un privato e una banca o un istituto di credito attraverso il... (Di più)

Il Documento di Valutazione dei Rischi, cos’è e a cosa serve?

25 luglio, 2019

Cos’è il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)? Il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) è un documento che il datore di la... (Di più)

Operativi i nuovi PIR, un nuovo slancio alle PMI

31 maggio, 2019

A fronte del successo dei PIR (piani individuali di risparmio), la Legge di Bilancio 2019 ha introdotto alcune novità allo strumento finanziario in modo da potenziare ulteri... (Di più)

Come investire pensando al futuro?

11 maggio, 2019

Come investire pensando al futuro? E’ una domanda che già i nostri padri di erano posti nel secolo scorso, quando le condizioni economiche e reddit... (Di più)

Il Pac, uno strumento adatto a ridurre il rischio volatilità

19 febbraio, 2019

Il Pac, uno strumento flessibile I Pac, ovvero i “Piani di accumulo capitale”, sono uno strumento di investimento flessibi... (Di più)

Quando si può ricorrere al Giudice di pace?

23 gennaio, 2019

La funzione giurisdizionale, nel nostro Paese, sia in ambito civile sia penale, è esercitata dalla magistratura e appartengono all'ordine giudiziario i giudici di pace, ... (Di più)

Mutui, la febbre del tasso fisso

10 gennaio, 2019

  La Bce, dopo l’inevitabile fine dell’era Quantitative Easing (QE), ha annunciato che, almeno fino alla prossima estate, i tassi non saranno variati.... (Di più)

I fondi comuni di investimento, funzionamento e tipologie

18 dicembre, 2018

  Tra le varie tipologie di investimento, ci sono i cosiddetti fondi comuni di investimento, ovvero istituti di intermediazione finanziaria che hanno come obiettivo quello di ... (Di più)

Sicurezza sul luogo di lavoro

23 maggio, 2018

A 10 anni dalla sua entrata in vigore, il D.lgs. 81/2008 (il Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro) è stato pubblicato sul sito dell’INL (l’Ispett... (Di più)

Bando ISI 2017

27 aprile, 2018

Anche quest’anno l’Inail ha avviato il Bando ISI 2017 per erogare stanziamenti destinati ai progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Quest... (Di più)