Articoli della redazione in Consulenti per la sicurezza sul lavoro, Responsabilità civile e Consulenza finanziaria

Il Documento di Valutazione dei Rischi, cos’è e a cosa serve?

25 luglio, 2019

Cos’è il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)? Il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) è un documento che il datore di la... (Di più)

Multe prese all’estero, ora cosa succede?

11 marzo, 2019

Il sistema europeo di notifica all’estero delle multe stradali Da ora in poi, quando si riceve una multa per un’infrazione commessa all’estero... (Di più)

Mutui, la febbre del tasso fisso

10 gennaio, 2019

  La Bce, dopo l’inevitabile fine dell’era Quantitative Easing (QE), ha annunciato che, almeno fino alla prossima estate, i tassi non saranno variati.... (Di più)

Causa inutile? L’avvocato deve risarcire

15 giugno, 2018

La causa che avete intentato si è conclusa formalmente con una vittoria, ma in pratica vi è costata soltanto tempo, soldi e stress?Se prima di intraprendere l’azione giudiziaria il vos... (Di più)

Sicurezza sul luogo di lavoro

23 maggio, 2018

A 10 anni dalla sua entrata in vigore, il D.lgs. 81/2008 (il Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro) è stato pubblicato sul sito dell’INL (l’Ispett... (Di più)

Bando ISI 2017

27 aprile, 2018

Anche quest’anno l’Inail ha avviato il Bando ISI 2017 per erogare stanziamenti destinati ai progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Quest... (Di più)

La mediazione preventiva obbligatoria

06 aprile, 2018

Inizialmente dichiarata incostituzionale dalla Corte Costituzionale, l’obbligatorietà della mediazione preventiva è stata reintrodotta dal D.L. del 21 giugno 2013 n. 69 per alcune materie es... (Di più)

Gli infortuni nei condomini

19 febbraio, 2018

Quando si parla di condominio vengono in mente le assemblee, gli amministratori, le liti frequenti e le spese da pagare. Ciò a cui normalmente non si pensa è che il condominio può essere il ... (Di più)

Processi per Malasanità

31 gennaio, 2018

Il 95% dei processi per malasanità si risolve con l’assoluzione dei medici e/o delle strutture sanitarie imputate. Eppure i notiziari, il web e la carta stampata sono pieni di n... (Di più)