Articoli della redazione in Architetti, Analisi ambientali, Diritto dei consumatori, Consulenza del lavoro e Consulenza finanziaria

Bonus Vacanze 2020: a chi spetta, come funziona e come usufruirne

18 maggio, 2020

  Rispetto alle prime informazioni, il bonus vacanze ha subito nelle modifiche. Nel Decreto “Rilancio” approvato il 13 maggio scorso dal Co... (Di più)

Lotteria degli scontrini: come funziona e come riscuotere il premio

18 aprile, 2020

Si avvicina l’avvio della “Lotteria degli scontrini”, previsto per il prossimo 1° luglio 2020 e l’Agenzia delle Entrate, con un provvedimento di marzo, ... (Di più)

Camino a gas: una scelta ecologica e di stile

21 gennaio, 2020

Il camino a gas è certamente una valida soluzione alternativa al tradizionale camino a legna e adattabile in tutti i contesti, soprattutto in città.... (Di più)

Come cedere il credito a terzi

17 gennaio, 2020

Hai un credito nei confronti di una persona o un ente per il quale hai fatto dei lavori e ora vuoi cederlo a una terza persona?   La cession... (Di più)

Lotteria degli scontrini, pubblicato il provvedimento dell’AdE

18 novembre, 2019

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento del 31 ottobre 2019 che contiene le istruzioni per la memorizzazione elettronica e la trasmissione tel... (Di più)

Lotteria degli scontrini, cos’è e come funziona

07 novembre, 2019

Oltre all’abbassamento del tetto dei pagamenti in ... (Di più)

Sanzioni POS obbligatorio: dal 1° luglio 2020 scattano le multe

06 novembre, 2019

Sono in arrivo le multe per i commercianti, gli artigiani e i professionisti che rifiutano di farsi pagare con il bancomat. Questa volta davvero. Dal 1° luglio 2020... (Di più)

Detrazioni fiscali senza titolo abilitativo: quando è possibile?

16 settembre, 2019

Si può usufruire del bonus ristrutturazione, che consiste in una detrazione fiscale del 50% delle spese sostenute, anche se non si è in posse... (Di più)

Illuminazione casa, come creare l’ambiente adatto

20 luglio, 2019

L’illuminazione è una componente essenziale dell’arredo di una casa. Se in tempi passati, la scelta dell’illuminazione si riduceva a una m... (Di più)

Bollette 28 giorni, il Consiglio di Stato conferma i rimborsi

17 luglio, 2019

Il Consiglio di Stato ha respinto i ricorsi presentati dalle compagnie telefoniche Vodafone, Wind-3 e Fastweb relative al caso della fattu... (Di più)