Articoli della redazione in Diritto penale criminale, Terapia del Dolore, Diritto amministrativo, Consulenza e assistenza fiscale e tributaria e Consulenza finanziaria

Codice Rosso, nessun arresto in flagranza se si viola il divieto di avvicinamento

14 ottobre, 2019

I dati diffusi dall’ISTAT sulla violenza sulle donne sono impressionanti: il 31,5% delle donne di età compresa tra i 16 e i 70 anni h... (Di più)

Saldo e stralcio: comunicazioni dell’AdE entro il 31 ottobre 2019

27 settembre, 2019

Entro il 31 ottobre prossimo, l’Agenzia delle entrate invierà una comunicazione ai contribuenti che hanno presentato nei termini stabiliti la domanda ... (Di più)

Fine vita, sentenza storica della Consulta

26 settembre, 2019

Con una sentenza dalla portata storica e che ha già diviso il mondo politico e quello scientifico, la Corte di Cassazione si è pronunciata sul caso di Marco C... (Di più)

Codice Rosso, primo arresto in Italia per induzione al matrimonio

24 settembre, 2019

E’ recente la notizia dell’arresto di un bosniaco di etnia rom accusato di aver picchiato e segregato le sue due figlie che si opponevano al matrimonio con due loro cugini (che vivono n... (Di più)

Bonus pubblicità: dopo lo sblocco, al via le domande

20 settembre, 2019

Con l’articolo 3-bis del D.L. n. 59/2019, convertito dalla Legge n. 81/2019, è stato superato lo sblocco sul cosiddetto “Bonus pubblicità”, che era ... (Di più)

Come aprire una partita Iva, tempi e costi

31 luglio, 2019

Quando si decide di avviare una carriera come libero professionista (o anche una società) è necessario aprire la Partita Iva. Ma chi è il libero professionista... (Di più)

Dipendenti pubblici, badge sostituito da impronte digitali e videocamere

26 luglio, 2019

Si dovrà attendere il prossimo autunno per poter vedere in pratica le nuove norme anti “furbetti del cartellino” inserite nella legge «Concretezza&... (Di più)

Incentivo “Nuove Imprese a tasso zero”, ecco le novità del Decreto crescita

25 giugno, 2019

Il Decreto Crescita, entrato in vigore il primo maggio 2019, ha introdotto importanti novità all’incentivo “Nuove Imprese a tasso zero”, operativo ... (Di più)