Articoli della redazione in Diritto penale criminale, Terapia del Dolore, Diritto amministrativo, Consulenza e assistenza fiscale e tributaria e Consulenza finanziaria

Taglio dell’Irap nel Decreto Rilancio: cosa prevede e a chi è destinato

26 maggio, 2020

Allo scopo di sostenere economicamente le imprese italiane e fornire un sostegno alla loro liquidità, il Decreto Rilancio (D.L. 34/2020 pubblicato nella G.U. del 19 maggio 2020) contiene una... (Di più)

Bonus mobilità: fino a 500 euro per l’acquisto di bici e monopattini

14 maggio, 2020

Tra le differenti misure contenute nello schema del “Decreto Rilancio” approvato nel Consiglio dei Ministri del 13 maggio ve n’è una che riguarda l’i... (Di più)

Come sapere se sono indagato

11 maggio, 2020

Quando è in atto un’indagine nei confronti di una persona sospettata di aver commesso un reato, non sempre questa viene messa al corrente, allora: Come sapere se sono indagato?... (Di più)

Avviso chiusura indagini preliminari: cosa fare?

11 maggio, 2020

L’avviso della chiusura delle indagini è un atto che notifica al soggetto indagato il reato di cui è accusato.  Quando si conducono delle ... (Di più)

Fallimento srl: cos’è, come funziona e quali sono le conseguenze

07 maggio, 2020

La tua azienda non sta vivendo un momento roseo, anzi è in balìa degli effetti di scelte probabilmente azzardate o che non hanno dato gli esiti sperati e ora sei costretto a prendere ... (Di più)

Società in liquidazione: chi paga i debiti?

07 maggio, 2020

Quando chiude una società e viene messa in liquidazione, si apre la questione della risoluzione dei debiti. Se si decide, dunque, di mettere una società in liquidazione, chi p... (Di più)

Impresa SIcura: come ottenere i rimborsi per l’acquisto dei DPI

06 maggio, 2020

Invitalia, l'Agenzia nazionale per lo sviluppo, detenuta dal MEF, ha attivato il nuovo bando “Impresa SIcura” per erogare i rimborsi alle aziende c... (Di più)

Liberi professionisti: bonus di 600 euro anche ad aprile e di 1000 euro a maggio

05 maggio, 2020

Il consiglio dei ministri si prepara a discutere la prima bozza del nuovo decreto di maggio (bozza del 30 aprile 2020) che intende modificare o prorogare in parte alcune misure ins... (Di più)

Decreto “Cura Italia”: chi ha diritto al premio di 100 euro

17 aprile, 2020

Con il Decreto “Cura Italia” (Decreto Legge n. 18/2020) il Governo ha inserto una norma che prevede la corresponsione di un bonus “una tantum” di 10... (Di più)

Decreto “Liquidità”: niente bonus di 600 euro per (quasi tutti) i medici

15 aprile, 2020

“Grazie a questa norma dobbiamo dire ai nostri iscritti che tutti i pagamenti sono congelati e che nella migliore delle ipotesi li riceveranno dopo aver integrato la domanda con un’... (Di più)