Articoli della redazione in Consulenti aziendali, Civile giudiziario, Counseling, Diritto di famiglia, Consulenza e assistenza gestionale e Consulenza finanziaria

Successione: cosa accade se si risiede in altro Paese UE ma l’immobile è in Italia?

23 luglio, 2020

Il caso sottoposto all’Agenzia delle Entrate tramite interpello in materia di successioni è quello in cui una donna, residente in Francia con il marito, ha chiesto se, all’apertu... (Di più)

Divorzio via mail e Coronavirus: cos'è davvero cambiato?

24 giugno, 2020

Negli ultimi mesi, si è sentito parlare del divorzio via mail come la nuova formula ai tempi del coronavirus, la quale prevede un procedimento più sn... (Di più)

Decreto Rilancio: le novità su cassa integrazione ordinaria e assegno ordinario

14 maggio, 2020

Il Consilio dei Ministri del 13 maggio ha approvato la bozza del “Decreto Rilancio”, conosciuto anche come “Decreto Maggio” che introduce numerose norme in ... (Di più)

Separazione e divorzi nella fase di emergenza Covid-19: le linee guida del CNF

30 aprile, 2020

Nella seduta amministrativa del 20 Aprile 2020, il Consiglio Nazionale Forense ha approvato le linee guida per i procedimenti in materia di diritto di famiglia nella fase di emergenza Covid... (Di più)

Covid-19: liquidità e finanziamenti per medie e grandi imprese da Cdp

22 aprile, 2020

Tra le soluzioni per recuperare liquidità in modo da far fronte al fabbisogno finanziario in tempi di crisi da Covid-19 esistono differenti misure di finanziamento oltre a quelle previste da... (Di più)

PMI: al via le domande di prestiti garantiti da Sace

22 aprile, 2020

Nella prima giornata utile per poter richiedere i prestiti bancari garantiti da Sace (detenuta da Cassa Depositi e Prestiti), le PMI hanno inviato migliaia di domande alle banche.... (Di più)

Fondo di garanzia PMI, via libera della Ue

14 aprile, 2020

La direzione concorrenza dell’Unione europea, tramite le parole della commissaria Ue alla concorrenza Margrethe Vestager, ha dato il via libera al Decreto Legge dell’8 aprile n. 23, cos... (Di più)

Cassazione: diritto di scelta del nome per chi cambia sesso

27 febbraio, 2020

Chi cambia sesso può scegliere anche il nome che preferisce. E’ quanto affermato dalla Corte di Cassazione nella recente ordinanza del 17 febbraio scorso n. 387... (Di più)

Alienazione parentale, può essere causa di perdita dell’affido

14 febbraio, 2020

Il dispositivo dell'art. 337-ter, primo comma, del codice civile afferma che “Il figlio minore ha il diritto di mantenere un rapporto equilibrato e continuativo con c... (Di più)

Assegno di mantenimento, può variare se si cambia città

21 gennaio, 2020

La Corte di Cassazione si è recentemente espressa nuovamente sulla quantificazione dell’assegno divorzile con l’ordinanza n. 174 del 9 gennaio 20... (Di più)