Articoli della redazione in Consulente finanziario indipendente, Consulenti per la sicurezza sul lavoro, Consulenza fiscale e tributaria, Consulenza finanziaria e Counseling e Coaching

Come cedere il credito a terzi

17 gennaio, 2020

Hai un credito nei confronti di una persona o un ente per il quale hai fatto dei lavori e ora vuoi cederlo a una terza persona?   La cession... (Di più)

Sicurezza sul lavoro: arriva il Bando ISI 2019 dell’Inail

20 dicembre, 2019

L’Inail ha pubblicato l’avviso pubblico “Bando ISI 2019”, la misura arrivata alla sua decima edizione che l’istituto promuove... (Di più)

Il Documento di Valutazione dei Rischi, cos’è e a cosa serve?

25 luglio, 2019

Cos’è il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)? Il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) è un documento che il datore di la... (Di più)

Operativi i nuovi PIR, un nuovo slancio alle PMI

31 maggio, 2019

A fronte del successo dei PIR (piani individuali di risparmio), la Legge di Bilancio 2019 ha introdotto alcune novità allo strumento finanziario in modo da potenziare ulteri... (Di più)

Mutui, la febbre del tasso fisso

10 gennaio, 2019

  La Bce, dopo l’inevitabile fine dell’era Quantitative Easing (QE), ha annunciato che, almeno fino alla prossima estate, i tassi non saranno variati.... (Di più)

L’autostima, un valore da recuperare e migliorare

19 dicembre, 2018

L’autostima è definito come la “considerazione che un individuo ha di se stesso”. E’ una percezione interna del proprio essere e “può ma... (Di più)

Bando voucher turismo 2018

02 agosto, 2018

Sul sito della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi è stato pubblicato il bando voucher turismo 2018 per ottenere il nuovo beneficio mirato a "supportare le imprese della ... (Di più)

Locazioni brevi, proroga al 20 agosto

10 luglio, 2018

Slitta da fine giugno al 20 agosto il termine entro il quale gli intermediari immobiliari che gestiscono gli affitti brevi (quelli inferiori a 30 giorni) devono trasmettere i dati sui... (Di più)

Tax credit librerie, pubblicato il decreto attuativo

12 giugno, 2018

Entro 60 giorni dall'entrata in vigore della Legge di Bilancio 2018 doveva essere emanato il decreto attuativo affinché le misure di agevolazione fiscale per le librerie introdotte dalla Legge ... (Di più)