Articoli della redazione in Diritto penale criminale, Architettura ambientale ed energetica, Diritto del lavoro, Dichiarazione dei redditi e Consulenza finanziaria

Scuola: precari illegittimi

26 novembre, 2014

Sembrerà un sogno impossibile per i tanti insegnanti precari italiani che da oggi hanno a loro difesa una sentenza della Corte di Giustizia europea che condanna l’Italia per aver violato la Direttiva ... (Di più)

Contraffazione: persi 105 mila posti di lavoro

30 settembre, 2014

Il mercato dei falsi, con il suo fatturato annuo di circa 6,5 miliardi, vanifica la possibilità di ottenere 17,7 miliardi di euro di produzione aggiuntiva e di sviluppare un ulteriore giro d’af... (Di più)

Virus: “Le linee guida”

12 settembre, 2014

Con un comunicato stampa datato due settembre 2014 e pubblicato nella Home Page del sito, l’Agenzia delle Entrate averte tutti i cittadini di non aprire l’allegato di una e-mail fintamen... (Di più)

Furti in casa a causa delle impalcature

11 settembre, 2014

La ditta che esegue dei lavori edili negli edifici e si avvale delle impalcature per realizzarli, risponde dei danni subiti dai condomini del palazzo a causa di furti compiuti da ladri c... (Di più)

Maltrattamenti in famiglia

02 settembre, 2014

Anche in presenza di `violente aggressioni` in famiglia, possono essere ordinate misure sanzionatorie diverse dalla custodia cautelare, come ad esempio, l`allontanamento da casa. E` quan... (Di più)

Biopiscine: la nuova generazione del relax

27 agosto, 2014

L’architettura dei nostri giorni sta sviluppando sempre di più un atteggiamento ecologicamente corretto nei confronti dell'ecosistema. L’acqua è l’elemento naturale che più di tutti ripo... (Di più)

Omicidio stradale e revoca a vita della patente

23 luglio, 2014

La strada è ancora lunga, ma il traguardo si avvicina. La nona Commissione della Camera dei deputati, quella dei Trasporti, ha approvato un emendamento del disegno di legge che dovrebbe riformare il C... (Di più)

Diffamazione sui social network

11 luglio, 2014

Il reato di ingiuria e il reato di diffamazione sono puniti dal codice penale, rispettivamente negli articoli 594 c.p. e 595 c.p., per tutelare l’onore e la reputazione di una persona fa... (Di più)

Lavoro notturno escluso se il figlio è minore

10 luglio, 2014

Il lavoratore o lavoratrice che abbia un figlio convivente di età inferiore ai 12 anni può rifiutarsi di lavorare di notte. Il Ministero del Lavoro, in un interpello, ha precisato che il diritto al... (Di più)

Fisioterapisti: professionisti a tutti gli effetti

29 giugno, 2014

Il Ministero del Lavoro ha risposto all’istanza di interpello avanzata da Confindustria che chiedeva come dovesse essere inquadrata la figura del fisioterapista in base alla disciplina prevista... (Di più)