Articoli della redazione in Diritto penale criminale, Architettura ambientale ed energetica, Diritto del lavoro, Dichiarazione dei redditi e Consulenza finanziaria

Non punibilità per particolare tenuità del fatto

31 marzo, 2015

Cambiamenti in vista in ambito penale. Dal 2 aprile prossimo entreranno in vigore le nuove regole dettate dal D.Lgs del 16 marzo 2015 n.28 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 18 marzo 2015) e rig... (Di più)

Avvelenare gli animali è un reato penale!

24 marzo, 2015

L’utilizzo di esche e bocconi avvelenati destinati agli animali è un atto maggiormente diffuso nei pressi delle zone di caccia dove i cacciatori hanno tutto l’interesse a diminuire il numero de... (Di più)

Lavoro e professione: alcune sentenze del 2014

05 gennaio, 2015

L’anno che si è appena concluso ha visto l’emissione di alcune importanti sentenze e delibere nell’ambito del lavoro e delle professioni. Una di queste è arrivata dall’Autorità Garante della... (Di più)

La casa sostenibile

03 gennaio, 2015

La moderna filosofia improntata sull'atteggiamento ecologicamente corretto nel costruire e nell'abitare gli spazi individua nella "casa sostenibile" o "green building" il manufatto edilizio mi... (Di più)

Festeggiate il Capodanno…

27 dicembre, 2014

Le pagine della cronaca dei giornali sono purtroppo spesso piene di episodi di incidenti, a volte mortali, causati dalla guida in stato di ebbrezza. E durante le festività natalizie, pas... (Di più)

Depenalizzazione dei reati lievi

03 dicembre, 2014

Nuove regole in arrivo in materia di diritto penale. Il Consiglio dei Ministri, infatti, ha approvato il Decreto Legislativo che dà attuazione alla Legge Delega 67/2014 sulla messa alla prova e le mis... (Di più)

Scuola: precari illegittimi

26 novembre, 2014

Sembrerà un sogno impossibile per i tanti insegnanti precari italiani che da oggi hanno a loro difesa una sentenza della Corte di Giustizia europea che condanna l’Italia per aver violato la Direttiva ... (Di più)

Contraffazione: persi 105 mila posti di lavoro

30 settembre, 2014

Il mercato dei falsi, con il suo fatturato annuo di circa 6,5 miliardi, vanifica la possibilità di ottenere 17,7 miliardi di euro di produzione aggiuntiva e di sviluppare un ulteriore giro d’af... (Di più)

Virus: “Le linee guida”

12 settembre, 2014

Con un comunicato stampa datato due settembre 2014 e pubblicato nella Home Page del sito, l’Agenzia delle Entrate averte tutti i cittadini di non aprire l’allegato di una e-mail fintamen... (Di più)

Furti in casa a causa delle impalcature

11 settembre, 2014

La ditta che esegue dei lavori edili negli edifici e si avvale delle impalcature per realizzarli, risponde dei danni subiti dai condomini del palazzo a causa di furti compiuti da ladri c... (Di più)