Articoli della redazione in Diritto penale criminale, Consulente finanziario indipendente, Consulenza fiscale e tributaria, Diritto penale tributario e Consulenza finanziaria

Codice Rosso, nessun arresto in flagranza se si viola il divieto di avvicinamento

14 ottobre, 2019

I dati diffusi dall’ISTAT sulla violenza sulle donne sono impressionanti: il 31,5% delle donne di età compresa tra i 16 e i 70 anni h... (Di più)

Codice Rosso, primo arresto in Italia per induzione al matrimonio

24 settembre, 2019

E’ recente la notizia dell’arresto di un bosniaco di etnia rom accusato di aver picchiato e segregato le sue due figlie che si opponevano al matrimonio con due loro cugini (che vivono n... (Di più)

Operativi i nuovi PIR, un nuovo slancio alle PMI

31 maggio, 2019

A fronte del successo dei PIR (piani individuali di risparmio), la Legge di Bilancio 2019 ha introdotto alcune novità allo strumento finanziario in modo da potenziare ulteri... (Di più)

Mutui, la febbre del tasso fisso

10 gennaio, 2019

  La Bce, dopo l’inevitabile fine dell’era Quantitative Easing (QE), ha annunciato che, almeno fino alla prossima estate, i tassi non saranno variati.... (Di più)

Incidenti stradali e guida in stato di ebbrezza

07 dicembre, 2018

L’OMS (Organizzazione mondiale della Sanità) ha appena pubblicato il rapporto annuale con i dati sulle morti sulle strade e le cifre sono a dir poco allarmanti. Gli in... (Di più)

I delitti contro la persona in generale

29 ottobre, 2018

Il titolo XII libro II del codice penale è dedicato ai delitti contro la persona fisica, l’essere umano, che rappresenta il soggetto passivo del reato. Solo negli articol... (Di più)

Bando voucher turismo 2018

02 agosto, 2018

Sul sito della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi è stato pubblicato il bando voucher turismo 2018 per ottenere il nuovo beneficio mirato a "supportare le imprese della ... (Di più)

Locazioni brevi, proroga al 20 agosto

10 luglio, 2018

Slitta da fine giugno al 20 agosto il termine entro il quale gli intermediari immobiliari che gestiscono gli affitti brevi (quelli inferiori a 30 giorni) devono trasmettere i dati sui... (Di più)

Tax credit librerie, pubblicato il decreto attuativo

12 giugno, 2018

Entro 60 giorni dall'entrata in vigore della Legge di Bilancio 2018 doveva essere emanato il decreto attuativo affinché le misure di agevolazione fiscale per le librerie introdotte dalla Legge ... (Di più)