Articoli della redazione in Diritto bancario e assicurativo, Terapia del Dolore, Grafologi e Consulenza finanziaria

Centrale rischi: quando si è iscritti e quando si può cancellare la segnalazione?

11 ottobre, 2019

Cosa accade se chiediamo un finanziamento e non riusciamo a pagare a tempo debito una o più rate del piano? Si potrebbe essere segnalati alla Centrale dei rischi ... (Di più)

Buoni fruttiferi postali: cosa accade se muore l’intestatario?

24 giugno, 2019

I buoni fruttiferi postali sono uno strumento di investimento molto diffuso poiché “sicuro” e largamente utilizzato da coloro c... (Di più)

Mutui, la febbre del tasso fisso

10 gennaio, 2019

  La Bce, dopo l’inevitabile fine dell’era Quantitative Easing (QE), ha annunciato che, almeno fino alla prossima estate, i tassi non saranno variati.... (Di più)

L’arbitro bancario finanziario (ABF)

06 novembre, 2018

L’arbitro bancario finanziario (il cui acronimo è ABF) è un sistema di risoluzione stragiudiziale delle controversie che possono sorgere tra le banche e gli interm... (Di più)

Il dolore dell’anima e il dolore del corpo

04 settembre, 2018

Il dolore è un’esperienza soggettiva, sgradevole, secondaria ad un danno tissutale o alla minaccia del danno stesso. Si prova dolore quando ci si fa male, ma anche quando il dan... (Di più)

Whistleblowers, la Consob apre due canali per denunciare illeciti

04 gennaio, 2018

A seguito dell’entrata in vigore della nuova legge sul Whistleblowers, la Consob ha comunicato di aver attivato due nuovi canale, uno telefonico e l’altro telematico, per denunciare violazioni ... (Di più)

Assegni circolari

30 novembre, 2017

L’assegno circolare è un titolo che, come per l’assegno bancario, consente la riscossione di grosse somme di denaro. Ma, a differenza dell’assegno bancario è molto più sicuro tanto da essere co... (Di più)

Scoprire la personalità attraverso la grafologia

21 settembre, 2016

La grafologia può essere definita come quella materia che studia la scrittura della persona in modo da individuarne il carattere e la personalità. Non solo, la grafologia è molto ... (Di più)

Banche fallite: rimborsi all’80% ma non per tutti

04 maggio, 2016

Dopo il Consiglio dei Ministri di venerdì scorso, sono arrivate le definizioni delle modalità di rimborso per i risparmiatori truffati dalle quattro Banche fallite lo scorso anno (Banca Etruria... (Di più)

Osteoporosi: crollo di una o piu’ vertebre

29 febbraio, 2016

L’osteoporosi consiste in una progressiva riduzione del contenuto di calcio delle ossa. Private del loro minerale essenziale le ossa tendono ad assottigliarsi e divenire sempre piu’ fragili. Il... (Di più)