Articoli della redazione in Periti, Assicurazioni e Consulenza finanziaria

Mutui, la febbre del tasso fisso

10 gennaio, 2019

  La Bce, dopo l’inevitabile fine dell’era Quantitative Easing (QE), ha annunciato che, almeno fino alla prossima estate, i tassi non saranno variati.... (Di più)

Periti industriali: la laurea è legge

30 maggio, 2016

Dopo l’approvazione da parte del Senato, anche la Camera dei Deputati ha dato il via libera al Disegno sulla funzionalità del sistema scolastico e della ricerca (di conversione del DL 42/2016) che... (Di più)

Periti industriali: dal 2021 servirà la laurea

23 maggio, 2016

Ai periti industriali non basterà più il solo diploma. Per potersi iscrivere all’albo dei Periti Industriali si dovrà aver conseguito almeno una laurea breve. E’ quando è stato approvato dal Se... (Di più)

Condominio, come scegliere la polizza assicurativa?

12 maggio, 2016

Quasi ogni condominio ce l’ha, ma spesso non le si dà la giusta importanza. Stiamo parlando della polizza assicurativa del condominio, tecnicamente definita polizza globale fabbricati. Capita, ... (Di più)

Assicurare la propria attività da artigiano

12 febbraio, 2016

Sono molti i prodotti assicurativi esistenti sul mercato che tutelano l’attività di artigiano. Non resta che scegliere tra quelli più convenienti e che rispecchiano maggiormente le propr... (Di più)

Assicurare la casa, ma come?

29 gennaio, 2016

Non è una pratica ancora molto diffusa in Italia a differenza di quanto accade in altri Paesi europei. Però, anche nel nostro paese sta lentamente prendendo piede la cultura della tutela della prop... (Di più)

I prodotti assicurativi professionali

05 gennaio, 2016

Dal 2014 tutti coloro che sono iscritti a un albo o a un ordine professionale sono obbligati a sottoscrivere un’assicurazione professionale a copertura dei rischi che possono insorgere n... (Di più)