Articoli della redazione in Periti, Dichiarazione dei redditi e Consulenza finanziaria

Mutui, la febbre del tasso fisso

10 gennaio, 2019

  La Bce, dopo l’inevitabile fine dell’era Quantitative Easing (QE), ha annunciato che, almeno fino alla prossima estate, i tassi non saranno variati.... (Di più)

Periti industriali: la laurea è legge

30 maggio, 2016

Dopo l’approvazione da parte del Senato, anche la Camera dei Deputati ha dato il via libera al Disegno sulla funzionalità del sistema scolastico e della ricerca (di conversione del DL 42/2016) che... (Di più)

Periti industriali: dal 2021 servirà la laurea

23 maggio, 2016

Ai periti industriali non basterà più il solo diploma. Per potersi iscrivere all’albo dei Periti Industriali si dovrà aver conseguito almeno una laurea breve. E’ quando è stato approvato dal Se... (Di più)

Dichiarazione del 730: ecco le novità

02 maggio, 2014

Il CUD (la certificazione unica dei redditi) è stato già consegnato dalle aziende e dagli enti pensionistici a dipendenti e pensionati. La consegna era prevista entro il 28 febbraio. Adesso, muniti de... (Di più)

Dichiarazione: 770 ordinario e semplificato

02 maggio, 2014

La scadenza prevista per la consegna dei Modelli 770 ordinario e semplificato è fissata per il 31 luglio. Entro tale data, i sostituti di imposta sono obbligati a comunicare all’A... (Di più)

Irpef: bonus da 80 euro al mese in busta paga

19 aprile, 2014

"Sono felice, abbiamo smentito i gufi". Con queste parole di soddisfazione, ieri il premier Matteo Renzi ha presentato a palazzo Chigi il decreto fiscale approvato dal Consiglio dei Ministri. L... (Di più)