Articoli della redazione in Terapia del Dolore, Pratiche catastali, Dichiarazione dei redditi e Consulenza finanziaria

Come cedere il credito a terzi

17 gennaio, 2020

Hai un credito nei confronti di una persona o un ente per il quale hai fatto dei lavori e ora vuoi cederlo a una terza persona?   La cession... (Di più)

Mutui, la febbre del tasso fisso

10 gennaio, 2019

  La Bce, dopo l’inevitabile fine dell’era Quantitative Easing (QE), ha annunciato che, almeno fino alla prossima estate, i tassi non saranno variati.... (Di più)

Il dolore dell’anima e il dolore del corpo

04 settembre, 2018

Il dolore è un’esperienza soggettiva, sgradevole, secondaria ad un danno tissutale o alla minaccia del danno stesso. Si prova dolore quando ci si fa male, ma anche quando il dan... (Di più)

Osteoporosi: crollo di una o piu’ vertebre

29 febbraio, 2016

L’osteoporosi consiste in una progressiva riduzione del contenuto di calcio delle ossa. Private del loro minerale essenziale le ossa tendono ad assottigliarsi e divenire sempre piu’ fragili. Il... (Di più)

La riforma del Catasto

24 giugno, 2014

Che fosse necessaria una revisione della normativa catastale è cosa ovvia. La legge attualmente in vigore risale agli inizi del secolo scorso e si dimostra obsoleta e anacronistica con gli svil... (Di più)

Dichiarazione del 730: ecco le novità

02 maggio, 2014

Il CUD (la certificazione unica dei redditi) è stato già consegnato dalle aziende e dagli enti pensionistici a dipendenti e pensionati. La consegna era prevista entro il 28 febbraio. Adesso, muniti de... (Di più)

Dichiarazione: 770 ordinario e semplificato

02 maggio, 2014

La scadenza prevista per la consegna dei Modelli 770 ordinario e semplificato è fissata per il 31 luglio. Entro tale data, i sostituti di imposta sono obbligati a comunicare all’A... (Di più)

Irpef: bonus da 80 euro al mese in busta paga

19 aprile, 2014

"Sono felice, abbiamo smentito i gufi". Con queste parole di soddisfazione, ieri il premier Matteo Renzi ha presentato a palazzo Chigi il decreto fiscale approvato dal Consiglio dei Ministri. L... (Di più)

Il Catasto dei Terreni e dei Fabbricati

14 aprile, 2014

Il Catasto è il registro di tutti gli immobili presenti sul territorio nazionale nel quale vengono conservati tutti quei documenti (atti, registri, elementi grafici e disegni) che servono a des... (Di più)