Articoli della redazione in Civile giudiziario, Privacy specialist e Data Protection Officer, Amministrazione condominiale e Consulenza finanziaria

Quando si può ricorrere al Giudice di pace?

23 gennaio, 2019

La funzione giurisdizionale, nel nostro Paese, sia in ambito civile sia penale, è esercitata dalla magistratura e appartengono all'ordine giudiziario i giudici di pace, ... (Di più)

I punti principali del Regolamento Europeo sulla privacy

22 gennaio, 2019

Il 25 maggio prossimo, il nuovo regolamento UE 2016/679 sulla privacy, conosciuto come GDPR (General Data Protection Regulation) compie un anno dalla sua introduzi... (Di più)

Mutui, la febbre del tasso fisso

10 gennaio, 2019

  La Bce, dopo l’inevitabile fine dell’era Quantitative Easing (QE), ha annunciato che, almeno fino alla prossima estate, i tassi non saranno variati.... (Di più)

Anagrafe condominiale, obblighi dell'amministratore

08 gennaio, 2018

Con la nuova Riforma del condominio sono stati introdotti nuovi diritti e obblighi per l’amministrazione. Tra i nuovi compiti affidati all’amministratore c’è quello di redigere il Registro di a... (Di più)

Distacco dall'impianto centralizzato di riscaldamento: si può?

19 settembre, 2016

Installare un impianto di riscaldamento autonomo o restare con quello condominiale centralizzato?Qualcuno potrebbe porsi questa domanda per le ragioni più disparate. Si potrebbe essere s... (Di più)

Affitti: ripartizione delle spese

12 maggio, 2014

Secondo l’Istat, sarebbero circa 4 milioni e mezzo i contratti di affitto registrati in Italia. Un numero importante che dimostra come i diritti e i doveri dei proprietari e degli inquilini dev... (Di più)