Articoli della redazione in Penale, Psicologi e Consulenza finanziaria

La depressione post partum: non è esclusivamente un problema della madre

27 giugno, 2019

La transizione alla genitorialità è un passaggio estremamente delicato, in grado di mettere in crisi sia la madre che il padre... (Di più)

L’ansia da prestazione, cosa fare per prevenirla e trattarla

17 giugno, 2019

L’ansia è una risposta fondamentale del nostro organismo rispetto a un evento che consideriamo per noi pericoloso o potenzialmente dannoso. Ma, se non corretta... (Di più)

La sindrome di burnout o stress da lavoro, riconosciuto anche dell’OMS

05 giugno, 2019

Dopo svariati studi e ricerche negli ultimi decenni sul “burnout”, l’OMS (Organizzazione mondiale della sanità) ha deciso di classificarlo... (Di più)

Ansia e attacchi di panico: storia di una rinascita

30 maggio, 2019

Oggi raccontiamo la storia di una donna forte e coraggiosa, ma fragile ed insicura allo stesso tempo. Riportiamo le sue parole, nude e crude, poiché possano aiutare chi, come lei, so... (Di più)

L’ecofobia: la paura di restare da soli in casa, come superarla

12 maggio, 2019

E’ un termine poco conosciuto, eppure è annoverato tra le fobie che le persone possono sviluppare. Si chiame “ecofobia” ed è la paura patolo... (Di più)

Fibromialgia: l’importante aiuto di uno psicologo

22 marzo, 2019

La cura per la fibromialgia deve comprendere il supporto psicologico soprattutto se associata a disturbi di ansia e attacchi di panico.... (Di più)

Mutui, la febbre del tasso fisso

10 gennaio, 2019

  La Bce, dopo l’inevitabile fine dell’era Quantitative Easing (QE), ha annunciato che, almeno fino alla prossima estate, i tassi non saranno variati.... (Di più)

Incidenti stradali e guida in stato di ebbrezza

07 dicembre, 2018

L’OMS (Organizzazione mondiale della Sanità) ha appena pubblicato il rapporto annuale con i dati sulle morti sulle strade e le cifre sono a dir poco allarmanti. Gli in... (Di più)

I delitti contro la persona in generale

29 ottobre, 2018

Il titolo XII libro II del codice penale è dedicato ai delitti contro la persona fisica, l’essere umano, che rappresenta il soggetto passivo del reato. Solo negli articol... (Di più)