Articoli della redazione in Diritto penale del lavoro, Sicurezza nei luoghi di lavoro, Diritto dei consumatori e Consulenza finanziaria

Come cedere il credito a terzi

17 gennaio, 2020

Hai un credito nei confronti di una persona o un ente per il quale hai fatto dei lavori e ora vuoi cederlo a una terza persona?   La cession... (Di più)

Lotteria degli scontrini, pubblicato il provvedimento dell’AdE

18 novembre, 2019

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento del 31 ottobre 2019 che contiene le istruzioni per la memorizzazione elettronica e la trasmissione tel... (Di più)

Lotteria degli scontrini, cos’è e come funziona

07 novembre, 2019

Oltre all’abbassamento del tetto dei pagamenti in ... (Di più)

Sanzioni POS obbligatorio: dal 1° luglio 2020 scattano le multe

06 novembre, 2019

Sono in arrivo le multe per i commercianti, gli artigiani e i professionisti che rifiutano di farsi pagare con il bancomat. Questa volta davvero. Dal 1° luglio 2020... (Di più)

Bollette 28 giorni, il Consiglio di Stato conferma i rimborsi

17 luglio, 2019

Il Consiglio di Stato ha respinto i ricorsi presentati dalle compagnie telefoniche Vodafone, Wind-3 e Fastweb relative al caso della fattu... (Di più)

AGCOM: Modem router libero da vincoli contrattuali

15 febbraio, 2019

Modem router obbligatorio addio La libertà di scelta del router Wi-fi con il modem integrato era già scattato a partire dal 1° dicemb... (Di più)

Ecotassa ed Ecobonus sulle auto, chi paga e chi guadagna

07 febbraio, 2019

Ecotassa per chi acquista un’auto inquinante ed Ecobonus per chi, invece, acquista una vettura elettrica, ibrida o a metano. È quanto stab... (Di più)

Mutui, la febbre del tasso fisso

10 gennaio, 2019

  La Bce, dopo l’inevitabile fine dell’era Quantitative Easing (QE), ha annunciato che, almeno fino alla prossima estate, i tassi non saranno variati.... (Di più)

Il committente è responsabile degli infortuni agli operai

01 ottobre, 2018

Nell'appalto dei lavori edili, soprattutto nei casi... (Di più)

Mense scolastiche: sì al panino da casa dal Consiglio di Stato

04 settembre, 2018

Il “panino da casa”, ovvero la possibilità, per gli studenti, di portarsi il cibo da casa e non mangiare quello proposto in mensa dal ditta appaltatrice del servizio nelle... (Di più)