Articoli della redazione in Diritto penale del lavoro, Sicurezza nei luoghi di lavoro, Responsabilità civile e Consulenza finanziaria

Multe prese all’estero, ora cosa succede?

11 marzo, 2019

Il sistema europeo di notifica all’estero delle multe stradali Da ora in poi, quando si riceve una multa per un’infrazione commessa all’estero... (Di più)

Mutui, la febbre del tasso fisso

10 gennaio, 2019

  La Bce, dopo l’inevitabile fine dell’era Quantitative Easing (QE), ha annunciato che, almeno fino alla prossima estate, i tassi non saranno variati.... (Di più)

Il committente è responsabile degli infortuni agli operai

01 ottobre, 2018

Nell'appalto dei lavori edili, soprattutto nei casi... (Di più)

Causa inutile? L’avvocato deve risarcire

15 giugno, 2018

La causa che avete intentato si è conclusa formalmente con una vittoria, ma in pratica vi è costata soltanto tempo, soldi e stress?Se prima di intraprendere l’azione giudiziaria il vos... (Di più)

La mediazione preventiva obbligatoria

06 aprile, 2018

Inizialmente dichiarata incostituzionale dalla Corte Costituzionale, l’obbligatorietà della mediazione preventiva è stata reintrodotta dal D.L. del 21 giugno 2013 n. 69 per alcune materie es... (Di più)

Gli infortuni nei condomini

19 febbraio, 2018

Quando si parla di condominio vengono in mente le assemblee, gli amministratori, le liti frequenti e le spese da pagare. Ciò a cui normalmente non si pensa è che il condominio può essere il ... (Di più)

Processi per Malasanità

31 gennaio, 2018

Il 95% dei processi per malasanità si risolve con l’assoluzione dei medici e/o delle strutture sanitarie imputate. Eppure i notiziari, il web e la carta stampata sono pieni di n... (Di più)

Avvocati, la polizza Rc diventerà facoltativa?

30 ottobre, 2017

E’ stata pubblicata sul sito del CNF (Consiglio Nazionale Forense) la notizia di una prossima e, pare, più che possibile modifica della normativa sull’obbligo della stipula di un’assicurazione Rc p... (Di più)

Stretta del Senato sul caporalato

11 agosto, 2016

I voti favorevoli sono stati 190 mentre non ci sono stati voti contrari. Solo 32 senatori si sono astenuti. In sostanza, il disegno di legge che introduce una stretta contro il fenomeno del caporal... (Di più)