Articoli della redazione in Terapia del Dolore, Diritto dei consumatori e Consulenza finanziaria

AGCOM: Modem router libero da vincoli contrattuali

15 febbraio, 2019

Modem router obbligatorio addio La libertà di scelta del router Wi-fi con il modem integrato era già scattato a partire dal 1° dicemb... (Di più)

Ecotassa ed Ecobonus sulle auto, chi paga e chi guadagna

07 febbraio, 2019

Ecotassa per chi acquista un’auto inquinante ed Ecobonus per chi, invece, acquista una vettura elettrica, ibrida o a metano. È quanto stab... (Di più)

Mutui, la febbre del tasso fisso

10 gennaio, 2019

  La Bce, dopo l’inevitabile fine dell’era Quantitative Easing (QE), ha annunciato che, almeno fino alla prossima estate, i tassi non saranno variati.... (Di più)

Il dolore dell’anima e il dolore del corpo

04 settembre, 2018

Il dolore è un’esperienza soggettiva, sgradevole, secondaria ad un danno tissutale o alla minaccia del danno stesso. Si prova dolore quando ci si fa male, ma anche quando il dan... (Di più)

Mense scolastiche: sì al panino da casa dal Consiglio di Stato

04 settembre, 2018

Il “panino da casa”, ovvero la possibilità, per gli studenti, di portarsi il cibo da casa e non mangiare quello proposto in mensa dal ditta appaltatrice del servizio nelle... (Di più)

Pacchetti turistici, nuove tutele per i viaggiatori

09 luglio, 2018

Il 1° luglio scorso sono entrate in vigore le nuove norme del decreto sui pacchetti e servizi turistici approvato dal Consiglio dei Ministri n. 84/2018, che recepisce la Direttiva europea 2015/... (Di più)

Pasta e riso, nuovo obbligo in etichetta

27 febbraio, 2018

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i due decreti interministeriali (Ministero dell’agricoltura e Ministero dello sviluppo economico) che introducono l'obbligo di indicazione nelle etich... (Di più)

Stop alle spese extra sui pagamenti con carte elettroniche

15 gennaio, 2018

Il 13 gennaio è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la nuova direttiva dell'Unione Europea (Direttiva Europea 2015/2366) sui servizi di pagamento, conosciuta come "PSD2" ed ... (Di più)

Botti di fine anno

30 dicembre, 2017

Fortunatamente, negli ultimi anni si è assistito a una diminuzione di incidenti che hanno provocato morti e feriti nella notte di Capodanno a causa dell’uso, a volte indiscriminato, di ... (Di più)

Agcm: sanzioni per le bollette a 28 giorni

22 dicembre, 2017

L’Agcm, l’autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ha deciso di comminare la multa massima prevista per legge agli operatori TIM, Vodafone, Wind Tre e Fastweb a causa delle ... (Di più)