Articoli della redazione in Privacy specialist e Data Protection Officer, Terapia del Dolore e Consulenza finanziaria

I punti principali del Regolamento Europeo sulla privacy

22 gennaio, 2019

Il 25 maggio prossimo, il nuovo regolamento UE 2016/679 sulla privacy, conosciuto come GDPR (General Data Protection Regulation) compie un anno dalla sua introduzi... (Di più)

Mutui, la febbre del tasso fisso

10 gennaio, 2019

  La Bce, dopo l’inevitabile fine dell’era Quantitative Easing (QE), ha annunciato che, almeno fino alla prossima estate, i tassi non saranno variati.... (Di più)

Il dolore dell’anima e il dolore del corpo

04 settembre, 2018

Il dolore è un’esperienza soggettiva, sgradevole, secondaria ad un danno tissutale o alla minaccia del danno stesso. Si prova dolore quando ci si fa male, ma anche quando il dan... (Di più)

Email più sicure grazie a SMTP STS

25 marzo, 2016

Ci sono tutti i big o quasi dell’hi-tech nella task force creata allo scopo di trovare una soluzione condivisa per migliorare la sicurezza del traffico delle email. GOOGLE, Micros... (Di più)

Identità digitale, SPID è operativo

17 marzo, 2016

E’ finalmente operativo SPID, il nuovo sistema pubblico di identità digitale che consente di poter accedere e usufruire di tutti i servizi online forniti dalla Pubblica Amministra... (Di più)

Osteoporosi: crollo di una o piu’ vertebre

29 febbraio, 2016

L’osteoporosi consiste in una progressiva riduzione del contenuto di calcio delle ossa. Private del loro minerale essenziale le ossa tendono ad assottigliarsi e divenire sempre piu’ fragili. Il... (Di più)

Finalmente approdato il Regolamento europeo sulla privacy

30 dicembre, 2015

Dopo quattro anni di discussioni, la commissione Libertà civili, giustizia e affari interni del Parlamento ha finalmente raggiunto la quadratura del cerchio in merito al nuovo Regolamento europeo s... (Di più)

Imprese: la crittografia e la sicurezza dei dati

04 novembre, 2015

La sicurezza informatica è un problema di non poco conto per le imprese e i professionisti italiani, e non solo, che operano quotidianamente anche e soprattutto con l’utilizzo degli strumenti i... (Di più)

Attacchi hacker: imprese e privati sotto scacco

17 luglio, 2015

In un mondo sempre più virtuale e globalizzato nessuno può considerarsi davvero al sicuro, soprattutto se non si adottano precauzioni a prova di esperto che possano contrastare le intrusioni... (Di più)