Articoli della redazione in Relazione con i Centri per l’Impiego, Consulenza legale, Diritto penale amministrativo e Consulenza finanziaria e patrimoniale

La consulenza finanziaria cos'è: obiettivi, competenze e soluzioni

17 marzo, 2020

La consulenza finanziaria è un servizio che ha per oggetto consigli e raccomandazioni relative ad operazioni che coinvolgono determinati strumenti finanziari.   ... (Di più)

Come investire 100.000 euro in modo sicuro

17 marzo, 2020

Possedere un fondo da 100.000 euro da poter investire è il primo target a 6 cifre, un traguardo non indifferente nella finanza personale di un individuo. Be... (Di più)

Nullità e annullabilità del negozio giuridico

25 settembre, 2018

La nullità e l’annullabilità del negozio giuridico indicano l’irregolarità, più o meno grave, che incombe su un contratto a causa della mancata osservanza di... (Di più)

Pac, un ‘opportunità di guadagno

19 marzo, 2018

I piani di accumulo del capitale, i cosiddetti "PAC", sono una forma di investimento basata sull’accantonamento costante e prolungato del risparmio, il quale viene investito consentendo ... (Di più)

Cos’è il risparmio gestito?

12 gennaio, 2018

Per risparmio gestito di intende quell’insieme di attività finanziarie finalizzate all’investimento dei risparmi di persone private o di società che si affidano ad operatori professionisti terz... (Di più)

Sicav, cosa sono?

25 luglio, 2017

Sicav è l’acronimo di "società di investimento a capitale variabile", ovvero società di capitali (società per azioni) che hanno per oggetto esclusivo l’investimento collettivo del risparmio raccolto d... (Di più)

I diversi regimi della tassazione

27 giugno, 2017

Nel nostro Paese, il legislatore ha previsto la tassazione di tutti i proventi che derivano dagli strumenti finanziari e degli investimenti, anche se in maniera differente in base alla tipologi... (Di più)

Toghe in protesta contro la Riforma Orlando

10 aprile, 2017

Domani gli avvocati indosseranno la toga, ma stavolta per protestare contro alcuni punti importanti della riforma Orlando e soprattutto contro la volontà politica di far approvare il provvedimento ric... (Di più)

In CdM il decreto sui furbetti del cartellino

15 giugno, 2016

Arriva in Consiglio dei Ministri il decreto che era stato presentato a gennaio scorso per contenere il fenomeno dei cosiddetti furbetti del cartellino, cioè i dipendenti pubblici che timbrano i... (Di più)