Articoli della redazione in Consulenza e assistenza gestionale, Fisco e Tributi, Costituzione di impresa, Consulenza finanziaria, Consulenza per la sicurezza alimentare e Consulenza per la sicurezza sul lavoro

Il leasing finanziario, una valida alternativa all'acquisto o al noleggio

02 ottobre, 2019

Il leasing finanziario è uno strumento che consente l'utilizzo di un bene senza dover procede all'immediato acquisto oppure al noleggio... (Di più)

Tax credit edicole: presentazione domande entro il 30 settembre

10 settembre, 2019

Come noto, la Legge di Bilancio 2019 ha introdotto un nuovo credito di imposta destinato alle edicole e alle attività di distribuzione e vendita al dettagli... (Di più)

Cosa sapere quando si chiede un prestito

31 luglio, 2019

Cos’è un prestito personale? Un prestito personale è un contratto tra un privato e una banca o un istituto di credito attraverso il... (Di più)

Il Documento di Valutazione dei Rischi, cos’è e a cosa serve?

25 luglio, 2019

Cos’è il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)? Il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) è un documento che il datore di la... (Di più)

Arriva la nuova IMU?

18 luglio, 2019

Con la prossima legge di Bilancio 2020 potrebbe arrivare la “Nuova IMU”, ovvero un’unica imposta che andrebbe ad accorpare le attuali IMU e TASI in nome di una ... (Di più)

Imu e Tasi 2019, aumenti in arrivo?

10 giugno, 2019

Le scadenze di IMU e Tasi Il 16 giugno prossimo scade il termine entro il quale pagare gli acconti dellle note IMU e Tasi, ma dato che... (Di più)

Come richiedere lo sport bonus 2019

06 giugno, 2019

Come noto, la Legge di Bilancio 2019 ha previsto che le persone fisiche, gli enti non commerciali e i soggetti titolari di reddito d’impresa possano beneficiare di un... (Di più)

Contratti di affitto e cedolare secca, il modello RLI è obbligatorio

06 giugno, 2019

Con un provvedimento datato 19 marzo dell’Agenzia delle Entrate, è stato pubblicato il nuovo modello RLI per la registrazione dei contratti d’affitto di ... (Di più)

Scontrino elettronico, il MEF decide esclusioni e proroghe

31 maggio, 2019

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha firmato i decreti sugli esoneri per l’emissione dello scontrino elettronico e sull’innalzamento del limit... (Di più)

Cartelle esattoriali, tasso d’interesse di mora ridotto

29 maggio, 2019

Dal 1° luglio 2019 gli interessi di mora calcolati sugli importi delle cartelle esattoriali non pagate e che decorrono a partire dal 6... (Di più)