Articoli della redazione in Consulenza aziendale, Psichiatri, Architettura civile e immobiliare, Diritto comunitario, Penale, Interventi igienico-sanitari e funzionali e Consulenza per la sicurezza sul lavoro

Il Documento di Valutazione dei Rischi, cos’è e a cosa serve?

25 luglio, 2019

Cos’è il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)? Il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) è un documento che il datore di la... (Di più)

Stock options, uno strumento importante per incentivare i manager

08 luglio, 2019

Tra gli strumenti a diposizione del vertice aziendale per incentivare dipendenti e collaboratori c’è sicuramente la stock option. Destinata principalmente ai... (Di più)

I pannelli solari, come funzionano e quali sono i loro prezzi

27 marzo, 2019

In un sistema economico sempre più attento all’ambiente e al risparmio energetico, vale la pena di valutare l’alternativa degli impianti con pann... (Di più)

ROI e ROE: analisi delle performance tramite gli indici di redditività aziendale

07 febbraio, 2019

L’analisi per indici è uno strumento importante per la direzione aziendale poiché consente, attraverso il calcolo di indicatori sinteti... (Di più)

Incidenti stradali e guida in stato di ebbrezza

07 dicembre, 2018

L’OMS (Organizzazione mondiale della Sanità) ha appena pubblicato il rapporto annuale con i dati sulle morti sulle strade e le cifre sono a dir poco allarmanti. Gli in... (Di più)

Termovalvole, quando usufruire dell’ecobonus o del bonus ristrutturazione

22 novembre, 2018

Nella sua guida di Ottobre 2018 “Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico”, l’Agenzia delle Entrate chiarisce quale sia il tipo... (Di più)

I delitti contro la persona in generale

29 ottobre, 2018

Il titolo XII libro II del codice penale è dedicato ai delitti contro la persona fisica, l’essere umano, che rappresenta il soggetto passivo del reato. Solo negli articol... (Di più)

Strasburgo, lʼEuroparlamento vota sì alla direttiva sul copyright

12 settembre, 2018

Il parlamento Europeo riunito a Strasburgo in seduta plenaria ha dato il via libera alla negoziazione sulla “Direttiva copyright” nel mercato digitale, che avrà lo scopo d... (Di più)

Ingressi extraUE: nuove regole per studio e ricerca

09 luglio, 2018

Il 5 luglio scorso sono entrate in vigore le nuove norme dettate dal decreto legislativo n.71 del 2018 che regolano gli ingressi di cittadini extraeuropei e dei loro familiari nel nostro Paese ... (Di più)