Articoli della redazione in Consulenza e assistenza societaria e contrattuale, Geometri, Medici legali, Psicologi e Psichiatri, Architettura civile e immobiliare e Costituzione di impresa

Cosa devi sapere prima di aprire una società all’estero

24 gennaio, 2020

Sono oggi in aumento gli imprenditori italiani che scelgono di aprire una società all’estero, ma non sempre ciò avviene nel modo corretto. In questo articolo ti... (Di più)

Amministratori srl: quali sono i rischi?

24 gennaio, 2020

Hai ricevuto l’incarico di amministratore di una srl e prima di accettare quella che sarà una sfida importante per la tua vita vuoi conoscere quali sono i risc... (Di più)

Al via le domande per il nuovo Smart&Start Italia

22 gennaio, 2020

Smart&Start Italia è la misura gestita da Invitalia (l’Agenzia l'Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, di pr... (Di più)

Camino a gas: una scelta ecologica e di stile

21 gennaio, 2020

Il camino a gas è certamente una valida soluzione alternativa al tradizionale camino a legna e adattabile in tutti i contesti, soprattutto in città.... (Di più)

Come trasferire una società all’estero: tutto ciò che c’è da sapere

16 gennaio, 2020

E’ sempre più crescente il numero di imprenditori che decide di trasferire la propria società all’estero, ma come fare?  I... (Di più)

Resto al Sud anche agli under 46 e ai professionisti, ora è attivo

16 dicembre, 2019

Dopo mesi di attesa è approdato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto che estende anche ai professionisti e agli under 46 le agevolazioni previste dal... (Di più)

Bonus facciate 2020, al via un nuovo credito di imposta

18 novembre, 2019

Il disegno di Legge della Legge di bilancio 2020, oltre a confermare le detrazioni di imposta per la ristrutturazione edilizia e per la riqualificazione energetica (ecobonus, sismabonus, bonus mobi... (Di più)

Come curare la rupofobia, la paura dello sporco

14 ottobre, 2019

Pare che anche il famoso primo ministro britannico Winston Churchill soffrisse di rupofobia e che, per tale ragione, passasse molto più tempo del necessario nella sua vasca ... (Di più)

Detrazioni fiscali senza titolo abilitativo: quando è possibile?

16 settembre, 2019

Si può usufruire del bonus ristrutturazione, che consiste in una detrazione fiscale del 50% delle spese sostenute, anche se non si è in posse... (Di più)

Abuso edilizio e doppia conformità

10 settembre, 2019

L’attuale normativa in ambito edilizio prevede un solo caso in cui è possibile regolarizzare un abuso in maniera ordinaria, ovvero senza che si aderisca a un eventuale condono edilizio... (Di più)