Articoli della redazione in Consulenza finanziaria indipendente, Medicina del Dolore (Terapia del Dolore), Architettura urbanistica e territoriale e Costituzione di impresa

Osteoporosi: crollo di una o piu’ vertebre

29 febbraio, 2016

L’osteoporosi consiste in una progressiva riduzione del contenuto di calcio delle ossa. Private del loro minerale essenziale le ossa tendono ad assottigliarsi e divenire sempre piu’ fragili. Il... (Di più)

Rush finale per il Regolamento edilizio unico

23 febbraio, 2016

Rush finale per il Regolamento edilizio unico generato dal tavolo tecnico composto dai Ministeri delle Infrastrutture e della Funzione pubblica, dalle Regioni e dai Comuni. Dopo alcune battute ... (Di più)

Architetti, concorsi pubblici

15 gennaio, 2016

Sono in tutto 10 i concorsi che riguardano gli architetti e il cui bando scadrà entro metà febbraio. Quello con scadenza più prossima è stato promosso dal Comune di Cecina, in prov... (Di più)

Alla Triennale è esposta una `Milano mai vista`

21 gennaio, 2015

Ciò che è stato realizzato è sotto gli occhi di tutti. E così Milano si mostra, alla vigilia di Expo, con un nuovo skyline nella zona Garibaldi-Isola, una modernissima piazza Gae Aulenti... (Di più)

Barriere architettoniche: non serve il permesso

17 giugno, 2014

Con la sentenza n. 38360 del 2013, la Terza Sezione Penale della Corte di Cassazione ha stabilito che per la realizzazione di lavori urbanistici finalizzati alla rimozione delle barriere architetto... (Di più)

Ristrutturare un bene vincolato

29 maggio, 2014

Per ristrutturare un qualunque immobile occorre presentare una DIA, una SCIA oppure ottenere il permesso di costruire. Quando, però, l’immobile in questione è sottoposto a vincoli poiché... (Di più)

L’Art Bonus per “ristrutturare” la cultura

26 maggio, 2014

Pare che il Governo Renzi voglia risanare l’Italia passando anche attraverso la cultura e l’arte italiana. Sono state, infatti, approvate alcune importanti misure che riguardano proprio il nostro patr... (Di più)

Negozi: l’insegna della discordia

07 aprile, 2014

L’anima del commercio è la pubblicità. E allora, non si può concepire l’idea di aprire un’attività senza pensare a quale marchio adottare e quale tipo di insegna esporre fuori dal negozio. Sono scelte... (Di più)