Articoli della redazione in Intermediari immobiliari, Ingegneria delle telecomunicazioni, Consulenti in proprietà industriale, Diritto amministrativo e Costituzione di impresa

Decreto “Cura Italia”: chi ha diritto al premio di 100 euro

17 aprile, 2020

Con il Decreto “Cura Italia” (Decreto Legge n. 18/2020) il Governo ha inserto una norma che prevede la corresponsione di un bonus “una tantum” di 10... (Di più)

Decreto “Liquidità”: niente bonus di 600 euro per (quasi tutti) i medici

15 aprile, 2020

“Grazie a questa norma dobbiamo dire ai nostri iscritti che tutti i pagamenti sono congelati e che nella migliore delle ipotesi li riceveranno dopo aver integrato la domanda con un’... (Di più)

Indennità di accompagnamento: domanda valida anche se con errori formali

17 gennaio, 2020

La Corte di Cassazione torna ad esprimersi sulla validità della domanda di accompagnamento in cui vi sia un errore formale e ha ribadito ch... (Di più)

Fine vita, sentenza storica della Consulta

26 settembre, 2019

Con una sentenza dalla portata storica e che ha già diviso il mondo politico e quello scientifico, la Corte di Cassazione si è pronunciata sul caso di Marco C... (Di più)

Dipendenti pubblici, badge sostituito da impronte digitali e videocamere

26 luglio, 2019

Si dovrà attendere il prossimo autunno per poter vedere in pratica le nuove norme anti “furbetti del cartellino” inserite nella legge «Concretezza&... (Di più)

Bonus docenti, cos’è e come funziona?

19 giugno, 2019

Il bonus merito docenti è un incentivo introdotto dall’ex Governo Renzi. E’ disciplinato nel nostro ordinamento con la Legge 107/2015 (pi&ugrav... (Di più)

Passaggio Equitalia – AdE Riscossione, cartelle esattoriali tutte illegittime?

14 giugno, 2019

Sarebbero tutti nulli gli atti compiuti emessi dall’Agenzia delle Entrate Riscossione dopo il passaggio di funzioni da Equitalia? Se lo è chiesto Dirpublica ... (Di più)

Come vendere casa velocemente

27 marzo, 2019

L’andamento delle compravendite immobiliari Il mercato delle compravendite immobiliari ha subito, negli ultimi anni, un andamento altalen... (Di più)

Reddito di cittadinanza, non vale la separazione se si vive sotto lo stesso tetto

13 marzo, 2019

Il nucleo familiare, requisito anagrafico Il reddito di cittadinanza è riconosciuto al nucleo familiare che versa in una situazione di crisi economica. Du... (Di più)

Approvato il reddito di cittadinanza: ecco cosa prevede

18 gennaio, 2019

  Dopo mesi di discussioni, dibattiti e limature per trovare la quadra delle coperture, il Consiglio dei Ministri guidato da Giuseppe Conte ha approvato il "Decretone", il ... (Di più)