Articoli della redazione in Diritto sanitario, Intermediari immobiliari, Consulenti in proprietà industriale, Costituzione di impresa e Consulenza per la sicurezza sul lavoro, aziendale e ambientale

Come vendere casa velocemente

27 marzo, 2019

L’andamento delle compravendite immobiliari Il mercato delle compravendite immobiliari ha subito, negli ultimi anni, un andamento altalen... (Di più)

Arriva “Estimare”, la nuova app del Demanio per valutare gli immobili

22 novembre, 2018

L’Agenzia del demanio, durante il convegno “Estimare. Diamo il giusto valor... (Di più)

Bando 2019 ERC (Consiglio Europeo della Ricerca) “Proof of Concept”, stanziati 25 milioni di euro

24 ottobre, 2018

Il Consiglio Europeo della Ricerca (ERC) ha pubblicato un nuovo bando destinato al “Proof of Concept”, all’interno del programma Ho... (Di più)

Sicurezza sul luogo di lavoro

23 maggio, 2018

A 10 anni dalla sua entrata in vigore, il D.lgs. 81/2008 (il Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro) è stato pubblicato sul sito dell’INL (l’Ispett... (Di più)

Il Biotestamento

30 aprile, 2018

L’articolo 32 della Costituzione Italiana recita: "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli in... (Di più)

Bando ISI 2017

27 aprile, 2018

Anche quest’anno l’Inail ha avviato il Bando ISI 2017 per erogare stanziamenti destinati ai progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Quest... (Di più)

Vaccinazione anche se la madre non vuole

21 dicembre, 2017

Il caso di una coppia di ex coniugi finisce davanti al Tribunale di Modena che dà ragione al padre che voleva far vaccinare la figlia. La coppia, quando era nata la bimba, nel 201... (Di più)

Biotestamento, legge contestata

20 dicembre, 2017

La Cei (Conferenza episcopale italiana) e alcuni vescovi hanno già fatto sapere di essere contro la nuova legge sulle disposizioni anticipate di trattamento (Dat), recentemente approvata... (Di più)

Biotestamento, ok della Camera

21 aprile, 2017

Con una larga maggioranza, la Camera dei deputati ha approvato in prima le "Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento sanitario", il cosiddetto biotestament... (Di più)

Polizze sulla salute, vietati i test genetici

27 ottobre, 2016

Vietati i test genetici a fini assicurativi e regole più stringenti sulla privacy per tutelare gli assicurati che stipulano con le assicurazioni le polizze volte a coprire i risch... (Di più)