Articoli della redazione in Avvocati, Medicina del Dolore (Terapia del Dolore), Consulenza e assistenza fiscale e tributaria agli espatriati, Consulenza del lavoro e Costituzione di impresa

Codice Rosso, nessun arresto in flagranza se si viola il divieto di avvicinamento

14 ottobre, 2019

I dati diffusi dall’ISTAT sulla violenza sulle donne sono impressionanti: il 31,5% delle donne di età compresa tra i 16 e i 70 anni h... (Di più)

Centrale rischi: quando si è iscritti e quando si può cancellare la segnalazione?

11 ottobre, 2019

Cosa accade se chiediamo un finanziamento e non riusciamo a pagare a tempo debito una o più rate del piano? Si potrebbe essere segnalati alla Centrale dei rischi ... (Di più)

Preliminare di compravendita immobiliare: cosa sapere prima di firmare

07 ottobre, 2019

Il contratto preliminare di compravendita immobiliare è un contratto che, in maniera facoltativa, possono stipulare il promissario acquirente e il promissario venditore prim... (Di più)

Fine vita, sentenza storica della Consulta

26 settembre, 2019

Con una sentenza dalla portata storica e che ha già diviso il mondo politico e quello scientifico, la Corte di Cassazione si è pronunciata sul caso di Marco C... (Di più)

Cos’è e come scrivere un testamento olografo: un esempio

25 settembre, 2019

Il dispositivo dell’articolo 601 del codice civile elenca le tre forme ordinarie del testamento previste dal nostro ordinamento, che sono: 1.   &n... (Di più)

Codice Rosso, primo arresto in Italia per induzione al matrimonio

24 settembre, 2019

E’ recente la notizia dell’arresto di un bosniaco di etnia rom accusato di aver picchiato e segregato le sue due figlie che si opponevano al matrimonio con due loro cugini (che vivono n... (Di più)

Occultamento scritture contabili: è reato anche se il fisco ricostruisce la contabilità

19 settembre, 2019

Seppure il fisco riesce a ricostruire la contabilità occultata dal contribuente, quest’ultimo è ugualmente punibile per il reato di occultamento delle scritture contabil... (Di più)

Dipendenti pubblici, badge sostituito da impronte digitali e videocamere

26 luglio, 2019

Si dovrà attendere il prossimo autunno per poter vedere in pratica le nuove norme anti “furbetti del cartellino” inserite nella legge «Concretezza&... (Di più)

Bollette 28 giorni, il Consiglio di Stato conferma i rimborsi

17 luglio, 2019

Il Consiglio di Stato ha respinto i ricorsi presentati dalle compagnie telefoniche Vodafone, Wind-3 e Fastweb relative al caso della fattu... (Di più)