Articoli della redazione in Assistenza fiscale e tributaria, Consulenza e assistenza societaria e contrattuale, Diritto di famiglia, Consulenza e assistenza gestionale e Costituzione di impresa

Assegno di mantenimento, può variare se si cambia città

21 gennaio, 2020

La Corte di Cassazione si è recentemente espressa nuovamente sulla quantificazione dell’assegno divorzile con l’ordinanza n. 174 del 9 gennaio 20... (Di più)

Fondo patrimoniale tra coniugi: cosa c’è da sapere

21 gennaio, 2020

Un argomento molto interessante e dibattuto è quello relativo alla scelta di costituire un fondo patrimoniale tra coniugi al fine di creare una sorta di tesoretto “ina... (Di più)

Come trasferire una società all’estero: tutto ciò che c’è da sapere

16 gennaio, 2020

E’ sempre più crescente il numero di imprenditori che decide di trasferire la propria società all’estero, ma come fare?  I... (Di più)

Svuotare il conto cointestato: cosa succede?

10 gennaio, 2020

Marito e moglie decidono di aprire un conto cointestato per agevolare le spese familiari, ma uno dei due coniugi, ad un certo punto, lo svuota. Cosa succede in que... (Di più)

Resto al Sud anche agli under 46 e ai professionisti, ora è attivo

16 dicembre, 2019

Dopo mesi di attesa è approdato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto che estende anche ai professionisti e agli under 46 le agevolazioni previste dal... (Di più)

Il trust non è un patto successorio

24 ottobre, 2019

Potrebbe sembrare di poca importanza la questione trattata nell’ordinanza della Corte di Cassazione a Sezioni Unite n. 18831 del 12 luglio 2019. Invece, ha molta rilevanza e ... (Di più)

Cos’è e come scrivere un testamento olografo: un esempio

25 settembre, 2019

Il dispositivo dell’articolo 601 del codice civile elenca le tre forme ordinarie del testamento previste dal nostro ordinamento, che sono: 1.   &n... (Di più)

“Prossima Impresa”, un nuovo bando a sostegno di imprese e negozi

11 settembre, 2019

La Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi, in collaborazione con il Comune di Milano, sta per diffondere un nuovo bando atto a sostenere e a ... (Di più)

Separazione con figli, diritti e doveri dei genitori

15 luglio, 2019

Quando una coppia con figli si separa, sia essa convivente di fatto oppure sposata, i genitori conservano chiaramente tutti i doveri nei confronti dei figli che sorgono al momento ... (Di più)

Nuovo tax credit per le PMI che partecipano a fiere internazionali

08 luglio, 2019

Con l’approvazione e conversione del Decreto crescita è stata introdotta una nuova agevolazione per le imprese. Si tratta di un nuovo credito di imposta sull... (Di più)