Articoli della redazione in Consulenza e assistenza societaria e contrattuale, Consulenti Finanziari, Consulenza e assistenza gestionale e Costituzione di impresa

Cosa sapere quando si chiede un prestito

31 luglio, 2019

Cos’è un prestito personale? Un prestito personale è un contratto tra un privato e una banca o un istituto di credito attraverso il... (Di più)

Operativi i nuovi PIR, un nuovo slancio alle PMI

31 maggio, 2019

A fronte del successo dei PIR (piani individuali di risparmio), la Legge di Bilancio 2019 ha introdotto alcune novità allo strumento finanziario in modo da potenziare ulteri... (Di più)

Come investire pensando al futuro?

11 maggio, 2019

Come investire pensando al futuro? E’ una domanda che già i nostri padri di erano posti nel secolo scorso, quando le condizioni economiche e reddit... (Di più)

Il Pac, uno strumento adatto a ridurre il rischio volatilità

19 febbraio, 2019

Il Pac, uno strumento flessibile I Pac, ovvero i “Piani di accumulo capitale”, sono uno strumento di investimento flessibi... (Di più)

Mutui, la febbre del tasso fisso

10 gennaio, 2019

  La Bce, dopo l’inevitabile fine dell’era Quantitative Easing (QE), ha annunciato che, almeno fino alla prossima estate, i tassi non saranno variati.... (Di più)

Amministratore di una Srl, come scrivere una lettera di dimissioni

09 gennaio, 2019

Nel corso del proprio operato di amministratore di una società a responsabilità limitata, può accadere che si voglia rinunciare all’incarico per svariati... (Di più)

I fondi comuni di investimento, funzionamento e tipologie

18 dicembre, 2018

  Tra le varie tipologie di investimento, ci sono i cosiddetti fondi comuni di investimento, ovvero istituti di intermediazione finanziaria che hanno come obiettivo quello di ... (Di più)

Bando 2019 ERC (Consiglio Europeo della Ricerca) “Proof of Concept”, stanziati 25 milioni di euro

24 ottobre, 2018

Il Consiglio Europeo della Ricerca (ERC) ha pubblicato un nuovo bando destinato al “Proof of Concept”, all’interno del programma Ho... (Di più)

Bando "Punto Impresa Digitale" per start up di Milano Monza Brianza Lodi

12 settembre, 2018

La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha stanziato 500 mila euro per il bando "Punto Impresa Digitale" destinato alle micro, piccole e medie imprese in ... (Di più)