Articoli della redazione in Diritto penale del lavoro, Geometri, Consulenza e assistenza gestionale e Costituzione di impresa

Gasbeton, l’alternativa al tradizionale mattone

19 luglio, 2019

Il Gasbeton è un mattone che si sta facendo strada nei nuovi sistemi di costruzione degli edifici per le sue caratteristiche che lo rendono un materiale adatto all’ambiente e al comfor... (Di più)

In arrivo le nuove misure sulla sicurezza antincendio degli edifici

06 febbraio, 2019

I due recenti casi di cronaca degli incendi scoppiati a Parigi e a Londra, a causa dei quali purtroppo ci sono state vittime, fanno intuire come la sicurezza antincendio nelle abitazioni civili deb... (Di più)

Termovalvole: dal 2020 dovranno essere leggibili da remoto

21 gennaio, 2019

Dopo l’introduzione dell’obbligo dei contabilizzatori del calore da applicare su tutti gli impianti di riscaldamento centralizzato degli edifici, ci sarà a partire dall’ann... (Di più)

Detrazioni, installazione di pannelli solari

26 novembre, 2018

Ancora poche decine di giorni ci dividono dalla fine del 2018, termine entro il quale è possibile beneficiare di una detrazione fiscale per lavori di rispar... (Di più)

Bando 2019 ERC (Consiglio Europeo della Ricerca) “Proof of Concept”, stanziati 25 milioni di euro

24 ottobre, 2018

Il Consiglio Europeo della Ricerca (ERC) ha pubblicato un nuovo bando destinato al “Proof of Concept”, all’interno del programma Ho... (Di più)

Abusi edilizi, multa o demolizione?

19 ottobre, 2018

Prima di sanare un abuso attraverso una multa, l’amministrazione competente deve emettere un ordine di demolizione e solo successivamente, in sede procedimentale, valutare se, n... (Di più)

Box auto, diritto al bonus solo se realizzato ‘ex-novo’

02 ottobre, 2018

L’Agenzia delle Entrate, con l’interpello 6 del 19 settembre 2018, ha chiarito che per avere diritto alla detrazione del 50% è necessario che il box o... (Di più)

Stretta del Senato sul caporalato

11 agosto, 2016

I voti favorevoli sono stati 190 mentre non ci sono stati voti contrari. Solo 32 senatori si sono astenuti. In sostanza, il disegno di legge che introduce una stretta contro il fenomeno del caporal... (Di più)

Furbetti del cartellino, licenziamenti più rapidi

16 giugno, 2016

Il Consiglio dei Ministri ha approvato cinque decreti attuativi sulla Pubblica amministrazione. Tra questi anche quello presentato a gennaio scorso e riferito ai cosiddetti "furbetti del cartellino... (Di più)

PMI: le agevolazioni per espandere l'attività all'estero

18 febbraio, 2015

In un mondo sempre più globalizzato le frontiere commerciali sono sempre più labili. Ma come trasformare la minaccia di una maggiore concorrenza in un’opportunità di crescita aziendal... (Di più)