Articoli della redazione in Geometri, Medici legali, Psicologi e Psichiatri, Architettura civile e immobiliare, Diritto penale amministrativo, Costituzione di impresa e Consulenza finanziaria

Cassazione: i geometri possono effettuare valutazioni sulla statica degli edifici

03 marzo, 2020

Il geometra può svolgere una consulenza tecnica d’ufficio riguardante la valutazione sulla statica degli edifici? Secondo la Corte di Cassazione la risp... (Di più)

Bonifica amianto: indispensabile affidarsi a un geometra

02 marzo, 2020

“Rivolgersi a noi è il primo passo da fare per cittadini e imprese”: è il messaggio lanciato dai geometri in occasione di un seminario tenutosi a... (Di più)

Camino a gas: una scelta ecologica e di stile

21 gennaio, 2020

Il camino a gas è certamente una valida soluzione alternativa al tradizionale camino a legna e adattabile in tutti i contesti, soprattutto in città.... (Di più)

Bonus facciate 2020, al via un nuovo credito di imposta

18 novembre, 2019

Il disegno di Legge della Legge di bilancio 2020, oltre a confermare le detrazioni di imposta per la ristrutturazione edilizia e per la riqualificazione energetica (ecobonus, sismabonus, bonus mobi... (Di più)

Pensione integrativa, i vantaggi fiscali della previdenza complementare

24 ottobre, 2019

Nonostante la preoccupazione per il futuro pensionistico, la pensione complementare è ancora poco diffusa. Meno di un lavoratore su tre ha ... (Di più)

Come curare la rupofobia, la paura dello sporco

14 ottobre, 2019

Pare che anche il famoso primo ministro britannico Winston Churchill soffrisse di rupofobia e che, per tale ragione, passasse molto più tempo del necessario nella sua vasca ... (Di più)

Il leasing finanziario, una valida alternativa all'acquisto o al noleggio

02 ottobre, 2019

Il leasing finanziario è uno strumento che consente l'utilizzo di un bene senza dover procede all'immediato acquisto oppure al noleggio... (Di più)

Detrazioni fiscali senza titolo abilitativo: quando è possibile?

16 settembre, 2019

Si può usufruire del bonus ristrutturazione, che consiste in una detrazione fiscale del 50% delle spese sostenute, anche se non si è in posse... (Di più)

Abuso edilizio e doppia conformità

10 settembre, 2019

L’attuale normativa in ambito edilizio prevede un solo caso in cui è possibile regolarizzare un abuso in maniera ordinaria, ovvero senza che si aderisca a un eventuale condono edilizio... (Di più)

Cosa sapere quando si chiede un prestito

31 luglio, 2019

Cos’è un prestito personale? Un prestito personale è un contratto tra un privato e una banca o un istituto di credito attraverso il... (Di più)