Articoli della redazione in Diritto sanitario, Consulenti Finanziari, Medicina del Dolore (Terapia del Dolore), Architettura urbanistica e territoriale, Diritto tributario e Costituzione di impresa

Lotta contro le frodi finanziarie a danno dell’UE

08 luglio, 2020

Nel Consiglio dei Ministri n. 54 che si è tenuto nella serata di lunedì 6 luglio scorso, è stato approvato non solo il Decreto Semplificazioni ribattezzato “la madre ... (Di più)

Contraddittorio preventivo, i chiarimenti dell’AdE

02 luglio, 2020

Dal 1° luglio 2020 è scattato l’obbligo per l’Agenzia delle Entrate di invito al contraddittorio rivolto al contribuente ne... (Di più)

Gli ETF settoriali nel 2020: cosa sono e perché investire

26 giugno, 2020

Se l’idea di diversificare il proprio portafoglio di investimento, utilizzando particolari strumenti più trasversali, potesse diventare la soluzione strategica in questo 2020, allora &... (Di più)

Come aprire un’azienda di sanificazione? Requisiti e Costi

26 giugno, 2020

Per tutti coloro che con un’idea imprenditoriale volessero contrastare lo stato attuale di crisi da Covid-19, immettendosi fin da subito nel mercato, ... (Di più)

L’accollo in ambito civile e tributario: quando ci si può liberare dai debiti?

08 giugno, 2020

L’art. 1273 del codice civile disciplina una particolare convenzione, definita “accollo” che consente, in materia civilistica e tributari... (Di più)

Il testamento biologico: cos’è e come depositarlo

13 maggio, 2020

I casi di Piergiorgio Welby ed Eluana Englaro hanno diviso l’opinione pubblica in merito al tema del fine vita, così come quello più recente di DJ Fabo. ... (Di più)

La consulenza finanziaria cos'è: obiettivi, competenze e soluzioni

17 marzo, 2020

La consulenza finanziaria è un servizio che ha per oggetto consigli e raccomandazioni relative ad operazioni che coinvolgono determinati strumenti finanziari.   ... (Di più)

Come investire 100.000 euro in modo sicuro

17 marzo, 2020

Possedere un fondo da 100.000 euro da poter investire è il primo target a 6 cifre, un traguardo non indifferente nella finanza personale di un individuo. Be... (Di più)

Lavoratori impatriati: agevolazione direttamente in dichiarazione dei redditi

14 febbraio, 2020

Con la risposta a interpello n. 59 del 13 febbraio 2020, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito come, in relazione alle modalità di fruizione del beneficio concesso ai lavoratori impatria... (Di più)