Articoli della redazione in Medicina del Dolore (Terapia del Dolore), Consulenza e assistenza alle farmacie, Consulenza e assistenza fiscale e tributaria agli espatriati, Immobili per privati e aziende e Costituzione di impresa

Internazionalizzazione, un bando per le MPMI di Milano, Monza Brianza Lodi

11 maggio, 2019

La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha promosso il bando “Bando a sostegno dei percorsi d’internazionalizzazione” per fav... (Di più)

Come vendere casa velocemente

27 marzo, 2019

L’andamento delle compravendite immobiliari Il mercato delle compravendite immobiliari ha subito, negli ultimi anni, un andamento altalen... (Di più)

Arriva “Estimare”, la nuova app del Demanio per valutare gli immobili

22 novembre, 2018

L’Agenzia del demanio, durante il convegno “Estimare. Diamo il giusto valor... (Di più)

Bando 2019 ERC (Consiglio Europeo della Ricerca) “Proof of Concept”, stanziati 25 milioni di euro

24 ottobre, 2018

Il Consiglio Europeo della Ricerca (ERC) ha pubblicato un nuovo bando destinato al “Proof of Concept”, all’interno del programma Ho... (Di più)

Il dolore dell’anima e il dolore del corpo

04 settembre, 2018

Il dolore è un’esperienza soggettiva, sgradevole, secondaria ad un danno tissutale o alla minaccia del danno stesso. Si prova dolore quando ci si fa male, ma anche quando il dan... (Di più)

Osteoporosi: crollo di una o piu’ vertebre

29 febbraio, 2016

L’osteoporosi consiste in una progressiva riduzione del contenuto di calcio delle ossa. Private del loro minerale essenziale le ossa tendono ad assottigliarsi e divenire sempre piu’ fragili. Il... (Di più)

Fisco e disoccupazione per gli espatriati

31 agosto, 2015

Il Fisco e le regole sul diritto di ricevere le indennità di disoccupazione possono risultare complicate per i non addetti ai lavori e, proprio per questo, potrebbe capitare di non godere del d... (Di più)

L’esenzione da IVA delle prestazioni sanitarie

15 dicembre, 2014

Non tutte le prestazioni sanitarie sono esenti da IVA. Lo dice chiaramente il comma 18 dell’articolo 10 del D.P.R. 663/72 che recita "le prestazioni sanitarie di diagnosi, cura e riabilitazione... (Di più)

Liberalizzazione dei farmaci

31 luglio, 2014

In tempi di liberalizzazioni, il mondo delle farmacie segna un punto a suo favore. La Corte Costituzionale, infatti, sancisce che i medicinali che necessitano di ricetta medica possano essere v... (Di più)