Articoli della redazione in Diritto penale criminale, Consulenti del Lavoro, Medicina del Dolore (Terapia del Dolore), Diritto del lavoro e Costituzione di impresa

Cefalea cronica: riconosciuta come malattia invalidante

31 luglio, 2020

Il 14 luglio scorso è stata pubblicata la Legge n. 81/2020 che riconosce la cefalea primaria cronica come malattia sociale. Il testo, composto da un unico a... (Di più)

Come aprire un’azienda di sanificazione? Requisiti e Costi

26 giugno, 2020

Per tutti coloro che con un’idea imprenditoriale volessero contrastare lo stato attuale di crisi da Covid-19, immettendosi fin da subito nel mercato, ... (Di più)

Bonus lavoratori domestici, da oggi al via alle domande

25 maggio, 2020

Sul sito dell’Inps si legge che: “È da oggi attivo il servizio per la presentazione delle domande per l'indennità COVID-19 per lavoratori domestici. La m... (Di più)

Decreto Rilancio, tutte le misure per il settore turismo

22 maggio, 2020

Nel Decreto Rilancio (D.L. del 19 maggio 2020 n. 34 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 20 maggio 2020) sono state inserite alcune misure di sostegno al settore del turismo... (Di più)

Reddito di emergenza: cos’è, a quanto ammonta e come ottenerlo

21 maggio, 2020

Tra le misure urgenti in materia di lavoro e politiche sociali contenute nel Decreto Rilancio (D.L. 34/2020 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 20 maggio scorso) vi è il ... (Di più)

Smart working, ecco chi ha diritto ad ottenerlo

20 maggio, 2020

Già il protocollo del 24 aprile 2020 (“Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lav... (Di più)

Mobbing sul lavoro: è malattia professionale indennizzabile dall’Inail

19 maggio, 2020

Anche il “mobbing” sul lavoro deve essere considerato una malattia professionale indennizzabile dall’Inail. E’ quanto affermato dalla ... (Di più)

Decreto Rilancio: sovvenzioni alle imprese per pagare gli stipendi ai dipendenti

15 maggio, 2020

Il blocco dei licenziamenti collettivi e individuali per giustificato motivo oggettivo è stato prolungato dal recente Decreto Rilancio approvato dal Consiglio dei ministri d... (Di più)

Come sapere se sono indagato

11 maggio, 2020

Quando è in atto un’indagine nei confronti di una persona sospettata di aver commesso un reato, non sempre questa viene messa al corrente, allora: Come sapere se sono indagato?... (Di più)

Avviso chiusura indagini preliminari: cosa fare?

11 maggio, 2020

L’avviso della chiusura delle indagini è un atto che notifica al soggetto indagato il reato di cui è accusato.  Quando si conducono delle ... (Di più)