Articoli della redazione in Intermediari immobiliari, Grafologi, Diritto amministrativo, Psicologi e Costituzione di impresa

Vaccini, via libera dalla Camera

28 luglio, 2017

La Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva il decreto legge sui vaccini. Il testo è passato con 296 voti a favore, 92 contrari e 15 astenuti. Hanno votato contro i deputati del... (Di più)

Camera, stop ai vitalizi

27 luglio, 2017

La Camera dei Deputati ha approva la proposta di legge Richetti (deputato PD) sull'abolizione dei vitalizi e sulla "nuova disciplina dei trattamenti pensionistici dei membri del Parlamento e de... (Di più)

I disturbi d’ansia nell’età evolutiva

29 giugno, 2017

Anche i nostri bambini possono avere attacchi di panico? Purtroppo la risposta è sì. La differenza fondamentale è che spesso non lo riescono a comunicare adeguatamente e quindi il distur... (Di più)

#io vado dallo psicologo

26 maggio, 2017

"Io vado dallo psicologo" è un’iniziativa promossa dalla Rete degli ambulatori di Psicoterapia Sociale del Piemonte, con lo scopo di superare lo stereotipo abbastanza diffuso in base al quale s... (Di più)

Sbloccato il Bonus asilo nido da 1000 euro

24 maggio, 2017

Con la recente circolare n. 88 del 22 maggio 2017, l’Inps ha comunicato le istruzioni operative per poter usufruire delle "Agevolazioni per la frequenza di asili nido pubblici e privati", il cosiddett... (Di più)

I disturbi d’ansia: qual è la differenza tra paura e ansia?

28 febbraio, 2017

Qual è la differenza tra paura e ansia? Si potrebbe cercare il significato letterale sul vocabolario, ma penso che non sarebbe di grande aiuto per chi soffre di disturbi d’ansia, più com... (Di più)

Disturbi del comportamento: perché chiedere aiuto a un esperto

09 febbraio, 2017

Nella cultura italiana la figura dello psicologo, psicoanalista o psichiatra è da sempre legata a patologie mentali gravi. Spesso chi cerca di chiedere un aiuto a uno specialista del set... (Di più)

Via libera al Decreto Milleproroghe

31 dicembre, 2016

Il Consiglio dei Ministri di fine anno ha, come accade quasi tutti gli anni, dato il via libera al Decreto Milleproroghe. E’ composto da 15 articoli e prevede una cinquantina di proroghe... (Di più)

Decreto Terremoto, è legge

16 dicembre, 2016

La Camera dei Deputati ha approvato all'unanimità il decreto legge sul terremoto già passato al Senato senza che siano state apportate modifiche. Dunque, il decreto è diventato legge con... (Di più)

I disturbi psicosomatici

12 dicembre, 2016

Può capitare che in alcune fasi della vita si avvertano disturbi fisici più o meno invalidanti che mettono in crisi la propria esistenza. Ai disturbi fisici seguono poi tutta una serie di accer... (Di più)