Articoli della redazione in Scienza e ingegneria dei materiali, Intermediari immobiliari, Diritto ambientale, Architettura civile e immobiliare, Studio Tecnico, Psicologi e Costituzione di impresa

Come curare la rupofobia, la paura dello sporco

14 ottobre, 2019

Pare che anche il famoso primo ministro britannico Winston Churchill soffrisse di rupofobia e che, per tale ragione, passasse molto più tempo del necessario nella sua vasca ... (Di più)

Detrazioni fiscali senza titolo abilitativo: quando è possibile?

16 settembre, 2019

Si può usufruire del bonus ristrutturazione, che consiste in una detrazione fiscale del 50% delle spese sostenute, anche se non si è in posse... (Di più)

Abuso edilizio e doppia conformità

10 settembre, 2019

L’attuale normativa in ambito edilizio prevede un solo caso in cui è possibile regolarizzare un abuso in maniera ordinaria, ovvero senza che si aderisca a un eventuale condono edilizio... (Di più)

Bulimia nervosa: sintomi, cause e cura

25 luglio, 2019

Il 18 maggio 2013 l’American Psychiatric Association ha pubblicato la quinta edizione del “Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders” (DSM-5) in cui h... (Di più)

Il cappotto termico, una soluzione sostenibile e vantaggiosa

24 luglio, 2019

Il consumo energetico è per oltre un terzo dovuto al riscaldamento e climatizzazione degli edifici comportando il costante aumento dell’inquinamento globale. Ma fortun... (Di più)

Gasbeton, l’alternativa al tradizionale mattone

19 luglio, 2019

Il Gasbeton è un mattone che si sta facendo strada nei nuovi sistemi di costruzione degli edifici per le sue caratteristiche che lo rendono un materiale adatto all’ambiente e al comfor... (Di più)

La depressione post partum: non è esclusivamente un problema della madre

27 giugno, 2019

La transizione alla genitorialità è un passaggio estremamente delicato, in grado di mettere in crisi sia la madre che il padre... (Di più)

L’ansia da prestazione, cosa fare per prevenirla e trattarla

17 giugno, 2019

L’ansia è una risposta fondamentale del nostro organismo rispetto a un evento che consideriamo per noi pericoloso o potenzialmente dannoso. Ma, se non corretta... (Di più)

La sindrome di burnout o stress da lavoro, riconosciuto anche dell’OMS

05 giugno, 2019

Dopo svariati studi e ricerche negli ultimi decenni sul “burnout”, l’OMS (Organizzazione mondiale della sanità) ha deciso di classificarlo... (Di più)

Ansia e attacchi di panico: storia di una rinascita

30 maggio, 2019

Oggi raccontiamo la storia di una donna forte e coraggiosa, ma fragile ed insicura allo stesso tempo. Riportiamo le sue parole, nude e crude, poiché possano aiutare chi, come lei, so... (Di più)