Articoli della redazione in Organizzazione e Programmazione d`Impresa, Architettura civile e immobiliare, Fisco e Tributi, Studio Tecnico e Costituzione di impresa

Decreto Rilancio, detrazioni al 110% per Ecobonus e Sismabonus

27 maggio, 2020

  Il Decreto Rilancio (D.L. 34/2020) ha previsto misure specifiche per il settore dell’edilizia prevedendo agevolazioni destinate sia alle famiglie che alle im... (Di più)

Decreto Rilancio: le novità su cassa integrazione ordinaria e assegno ordinario

14 maggio, 2020

Il Consilio dei Ministri del 13 maggio ha approvato la bozza del “Decreto Rilancio”, conosciuto anche come “Decreto Maggio” che introduce numerose norme in ... (Di più)

Bonus pubblicità 2020: credito imposta del 30% su tutte le spese

08 maggio, 2020

Tra le diverse misure di sostegno alle imprese contenute nel Decreto-Legge del 17 marzo 2020 n. 18 (meglio noto come DL “Cura Italia”, è stata prevista u... (Di più)

Piani individuali di risparmio (PIR): cosa sono?

07 maggio, 2020

Quando si parla di Piani individuali di risparmio, i cosiddetti PIR, si fa riferimento ad una nuova formula di risparmio istituita con la Legge di Stabilit... (Di più)

Avviso di accertamento dell'Agenzia delle Entrate: cos'è e cosa fare

07 maggio, 2020

Quando vi viene recapitata una lettera da parte dell'Agenzia delle Entrate, solitamente, dovete effettuare un pagamento. Questo è ciò che avviene anche quando ric... (Di più)

Protocollo per la sicurezza dei cantieri: cosa prevede?

07 maggio, 2020

Dopo lo stop degli ultimi due mesi, i cantieri edili, sia pubblici che privati, sono stati riaperti a partire dal 4 maggio scorso, inizio della cosiddetta “F... (Di più)

"Bonus vacanze" per incentivare il turismo?

29 aprile, 2020

Al vaglio del Governo vi è una misura che potrebbe favorire il rilancio del settore turistico o, quanto meno, sostenerlo dato che è uno dei comparti produttivi del no... (Di più)

Covid-19: liquidità e finanziamenti per medie e grandi imprese da Cdp

22 aprile, 2020

Tra le soluzioni per recuperare liquidità in modo da far fronte al fabbisogno finanziario in tempi di crisi da Covid-19 esistono differenti misure di finanziamento oltre a quelle previste da... (Di più)

PMI: al via le domande di prestiti garantiti da Sace

22 aprile, 2020

Nella prima giornata utile per poter richiedere i prestiti bancari garantiti da Sace (detenuta da Cassa Depositi e Prestiti), le PMI hanno inviato migliaia di domande alle banche.... (Di più)

In arrivo la Covid Tax sui redditi oltre 80mila euro?

17 aprile, 2020

In sede di conversione a Montecitorio del Decreto Legge del 17 marzo 2020 n. 18 (meglio noto come “Cura Italia”), il Pd ha proposto un contributo di solidariet&... (Di più)