Articoli della redazione in Ingegneria industriale e civile, Terapia del Dolore, Consulenza legale, Sviluppo e benessere e Costituzione di impresa

L’autostima, un valore da recuperare e migliorare

19 dicembre, 2018

L’autostima è definito come la “considerazione che un individuo ha di se stesso”. E’ una percezione interna del proprio essere e “può ma... (Di più)

Bando 2019 ERC (Consiglio Europeo della Ricerca) “Proof of Concept”, stanziati 25 milioni di euro

24 ottobre, 2018

Il Consiglio Europeo della Ricerca (ERC) ha pubblicato un nuovo bando destinato al “Proof of Concept”, all’interno del programma Ho... (Di più)

Nullità e annullabilità del negozio giuridico

25 settembre, 2018

La nullità e l’annullabilità del negozio giuridico indicano l’irregolarità, più o meno grave, che incombe su un contratto a causa della mancata osservanza di... (Di più)

Il dolore dell’anima e il dolore del corpo

04 settembre, 2018

Il dolore è un’esperienza soggettiva, sgradevole, secondaria ad un danno tissutale o alla minaccia del danno stesso. Si prova dolore quando ci si fa male, ma anche quando il dan... (Di più)

Un approccio consapevole: la mindfulness

22 luglio, 2016

Se ne parla sempre di più e ha sempre maggior diffusione. Stiamo parlando della mindfulness, un nuovo approccio alla consapevolezza di sé e del proprio essere.E’ erroneamente considerata una te... (Di più)

Osteoporosi: crollo di una o piu’ vertebre

29 febbraio, 2016

L’osteoporosi consiste in una progressiva riduzione del contenuto di calcio delle ossa. Private del loro minerale essenziale le ossa tendono ad assottigliarsi e divenire sempre piu’ fragili. Il... (Di più)

Pile e accumulatori, novità per produttori e consumatori

22 febbraio, 2016

Il Consiglio dei ministri ha approvato in via definitiva il decreto legislativo di attuazione della Direttiva europea 2013/56/UE che modifica la precedente Direttiva 2006/66/CE in ambito dell’immissio... (Di più)

Impianti elettrici per i centri estetici

01 febbraio, 2016

I centri estetici possono essere paragonati, da un punto di vista dell’impiantistica elettrica, agli studi medici. Non tutti, però. Solo quelli che, per lo svolgimento dell’attività, nec... (Di più)

Le strade del futuro: auto-riparanti, solari e `connesse`

22 gennaio, 2015

A prevederlo è lo staff di Arup, la prestigiosa società composta da designer, ingegneri, consulenti e tecnici che hanno fatto dei progetti futuristici all’insegna dell’... (Di più)