Articoli della redazione in Intermediari immobiliari, Medicina del Dolore (Terapia del Dolore), Consulenza e assistenza previdenziale e assicurativa, Costituzione di impresa e Counseling e coaching

Come vendere casa velocemente

27 marzo, 2019

L’andamento delle compravendite immobiliari Il mercato delle compravendite immobiliari ha subito, negli ultimi anni, un andamento altalen... (Di più)

L’autostima, un valore da recuperare e migliorare

19 dicembre, 2018

L’autostima è definito come la “considerazione che un individuo ha di se stesso”. E’ una percezione interna del proprio essere e “può ma... (Di più)

Cessione del quinto della pensione: rivista la convenzione per i finanziamenti

14 dicembre, 2018

L’INPS ha adottato il nuovo schema di convenzione con le banche e gli intermediari finanziari che ha lo scopo di regolamentare la concessione di finanzia... (Di più)

Proroga dei termini di prescrizione dei contributi pensionistici dovuti alle gestioni pubbliche

12 dicembre, 2018

L’Inps ha prorogato i termini previsti in materia... (Di più)

Arriva “Estimare”, la nuova app del Demanio per valutare gli immobili

22 novembre, 2018

L’Agenzia del demanio, durante il convegno “Estimare. Diamo il giusto valor... (Di più)

Bando 2019 ERC (Consiglio Europeo della Ricerca) “Proof of Concept”, stanziati 25 milioni di euro

24 ottobre, 2018

Il Consiglio Europeo della Ricerca (ERC) ha pubblicato un nuovo bando destinato al “Proof of Concept”, all’interno del programma Ho... (Di più)

Il dolore dell’anima e il dolore del corpo

04 settembre, 2018

Il dolore è un’esperienza soggettiva, sgradevole, secondaria ad un danno tissutale o alla minaccia del danno stesso. Si prova dolore quando ci si fa male, ma anche quando il dan... (Di più)

Un approccio consapevole: la mindfulness

22 luglio, 2016

Se ne parla sempre di più e ha sempre maggior diffusione. Stiamo parlando della mindfulness, un nuovo approccio alla consapevolezza di sé e del proprio essere.E’ erroneamente considerata una te... (Di più)

Osteoporosi: crollo di una o piu’ vertebre

29 febbraio, 2016

L’osteoporosi consiste in una progressiva riduzione del contenuto di calcio delle ossa. Private del loro minerale essenziale le ossa tendono ad assottigliarsi e divenire sempre piu’ fragili. Il... (Di più)