Articoli della redazione in Commercialisti, Ingegneria elettrica, Medicina del Dolore (Terapia del Dolore), Diritto del lavoro e Diritto immobiliare

Taglio dell’Irap nel Decreto Rilancio: cosa prevede e a chi è destinato

26 maggio, 2020

Allo scopo di sostenere economicamente le imprese italiane e fornire un sostegno alla loro liquidità, il Decreto Rilancio (D.L. 34/2020 pubblicato nella G.U. del 19 maggio 2020) contiene una... (Di più)

Mobbing sul lavoro: è malattia professionale indennizzabile dall’Inail

19 maggio, 2020

Anche il “mobbing” sul lavoro deve essere considerato una malattia professionale indennizzabile dall’Inail. E’ quanto affermato dalla ... (Di più)

Bonus mobilità: fino a 500 euro per l’acquisto di bici e monopattini

14 maggio, 2020

Tra le differenti misure contenute nello schema del “Decreto Rilancio” approvato nel Consiglio dei Ministri del 13 maggio ve n’è una che riguarda l’i... (Di più)

Compravendita, cosa sapere se la casa da comprare è stata precedentemente donata

12 maggio, 2020

Può accadere che la casa che ci si accinge ad acquistare sia stata precedentemente donata al venditore. In questo caso è bene conosce... (Di più)

Fallimento srl: cos’è, come funziona e quali sono le conseguenze

07 maggio, 2020

La tua azienda non sta vivendo un momento roseo, anzi è in balìa degli effetti di scelte probabilmente azzardate o che non hanno dato gli esiti sperati e ora sei costretto a prendere ... (Di più)

Società in liquidazione: chi paga i debiti?

07 maggio, 2020

Quando chiude una società e viene messa in liquidazione, si apre la questione della risoluzione dei debiti. Se si decide, dunque, di mettere una società in liquidazione, chi p... (Di più)

Impresa SIcura: come ottenere i rimborsi per l’acquisto dei DPI

06 maggio, 2020

Invitalia, l'Agenzia nazionale per lo sviluppo, detenuta dal MEF, ha attivato il nuovo bando “Impresa SIcura” per erogare i rimborsi alle aziende c... (Di più)

Liberi professionisti: bonus di 600 euro anche ad aprile e di 1000 euro a maggio

05 maggio, 2020

Il consiglio dei ministri si prepara a discutere la prima bozza del nuovo decreto di maggio (bozza del 30 aprile 2020) che intende modificare o prorogare in parte alcune misure ins... (Di più)

Prima casa, termini sospesi nel “Decreto liquidità”

24 aprile, 2020

L'art. 24 del Decreto Liquidità sospende gli adempimenti legati ai benefici della “prima casa” in modo da evitare di perdere le agevolazioni... (Di più)

Decreto liquidità, nessuno scioglimento e riduzione del capitale per perdite

16 aprile, 2020

Nel capo II del Decreto Legge dell’8 aprile 2020, n. 23 (noto come “Decreto liquidità”) sono previste alcune misure urgenti per garantire la ... (Di più)