Articoli della redazione in Relazione con i Centri per l’Impiego, Direzione dei lavori, Consulenza legale, Assicurazioni e Diritto penale amministrativo

Rc auto familiare, in vigore ma con la clusola “Malus”

17 febbraio, 2020

Dal 16 febbraio scorso è stata introdotta la nuova formula di assicurazione nota come “Rc auto familiare”. La sua entrata in vigore avrebbe potuto subire uno sli... (Di più)

Assicurazione contro gli infortuni domestici: ora l’iscrizione è telematica

10 gennaio, 2020

Con la Legge del 3 dicembre del 1999 n. 493 (poi integrata e modificata dal Decreto Ministeriale 31/01/2006, dalla Legge del 27/12/2006 n.296, dalla Legge di Bilancio 2019 e dal Decreto 13 novembre... (Di più)

Assicurazione sanitaria, è boom! Quali sono i vantaggi?

24 ottobre, 2019

Nei soli primi sei mesi del 2019 si è registrato un cospicuo aumento delle sottoscrizioni delle polizze sanitarie rispetto all’anno scorso. Infatti, fino a luglio dell... (Di più)

Assicurazione casa, cosa valutare prima di firmare

08 ottobre, 2019

L’Italia si afferma come un Paese in cui l’assicurazione sulla casa è poco valutata nonostante abbia come oggetto proprio uno dei beni più preziosi dei ci... (Di più)

Nullità e annullabilità del negozio giuridico

25 settembre, 2018

La nullità e l’annullabilità del negozio giuridico indicano l’irregolarità, più o meno grave, che incombe su un contratto a causa della mancata osservanza di... (Di più)

Toghe in protesta contro la Riforma Orlando

10 aprile, 2017

Domani gli avvocati indosseranno la toga, ma stavolta per protestare contro alcuni punti importanti della riforma Orlando e soprattutto contro la volontà politica di far approvare il provvedimento ric... (Di più)

In CdM il decreto sui furbetti del cartellino

15 giugno, 2016

Arriva in Consiglio dei Ministri il decreto che era stato presentato a gennaio scorso per contenere il fenomeno dei cosiddetti furbetti del cartellino, cioè i dipendenti pubblici che timbrano i... (Di più)

Condominio, come scegliere la polizza assicurativa?

12 maggio, 2016

Quasi ogni condominio ce l’ha, ma spesso non le si dà la giusta importanza. Stiamo parlando della polizza assicurativa del condominio, tecnicamente definita polizza globale fabbricati. Capita, ... (Di più)

Assicurare la propria attività da artigiano

12 febbraio, 2016

Sono molti i prodotti assicurativi esistenti sul mercato che tutelano l’attività di artigiano. Non resta che scegliere tra quelli più convenienti e che rispecchiano maggiormente le propr... (Di più)

Assicurare la casa, ma come?

29 gennaio, 2016

Non è una pratica ancora molto diffusa in Italia a differenza di quanto accade in altri Paesi europei. Però, anche nel nostro paese sta lentamente prendendo piede la cultura della tutela della prop... (Di più)