E’ disponibile online la bozza del modello 730/2019


Ecco quali sono i dati già calcolati dal Fisco
E’ disponibile online la bozza del modello 730/2019

E’ disponibile online sul sito dell’Agenzia delle Entrate la bozza del modello 730/2019 precompilato da presentare per la dichiarazione dei redditi percepiti nel 2018 assieme alle istruzioni per la sua compilazione.

 

I lavoratori e i pensionati (entro determinati redditi) possono avvalersi del modello 730 precompilato. Tale scelta comporta il vantaggio di avere già in parte un modulo con i calcoli effettuati senza il rischio di commettere errori. Basta semplicemente inserire i dati mancanti o integrare eventualmente quelli già calcolati.

 

Il modello precompilato sarà disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate a partire dal 15 aprile, mentre al momento è disponibile una bozza dello stesso e le istruzioni di compilazione.

 

Le informazioni già presenti sul modello 730 precompilato sono le seguenti:

 

  1. i dati derivanti dalla Certificazione unica inviati all’AdE dai sostituti di imposta, ovvero i redditi da lavoro dipendente o da pensione, le ritenute Irpef, le ritenute addizionali regionali e comunali, i compensi da lavoro autonomo ovvasionale, eventuali introiti derivanti da locazioni brevi, il credito di imposta APE, eventuali familiari a carico

 

  1. gli oneri deducibili e detraibili per spese sanitarie, interessi passivi sui mutui, contributi previdenziali obbligatori e complementari, contributi versati per i lavoratori domestici, premi assicurativi, spese per asili nido o universitarie, erogazioni liberali a favore di ONLUS o di altre associazioni e fondazioni riconosciute, spese funebri, spese di ristrutturazione, di riqualificazione energetica, di interventi antisismici o di “sistemazione a verde”

 

 

  1. altre informazioni presenti nella dichiarazione dell’anno precedente come ad esempio i dati dei terreni e dei fabbricati o le detrazioni dovute a interventi di ristrutturazione o di riqualificazione energetica già in essere

 

  1. ulteriori informazioni in possesso dell’Anagrafe tributaria come quelle contenute, ad esempio nel catasto o negli atti del registro, i pagamenti e le compensazioni effettuate tramite il modello F2

 

Per ottenere maggiori informazioni al riguardo è consigliabile affidarsi a un consulente fiscale e tributario.  Cercatelo nel nostro sito. Il primo contatto in studio è gratuito!

Articolo del:

I professionisti più vicini a te in Consulenza fiscale e tributaria