“Esiti Domande Disoccupazione Agricola”


E’ disponibile nell’App dell’Inps il servizio per poter verificare lo stato e l’esito finale della richiesta
“Esiti Domande Disoccupazione Agricola”

Con un comunicato stampa, l’Inps fa sapere che è disponibile nell’App Inps-Servizi Mobile il servizio "Esiti domande di Disoccupazione Agricola" che consente, a chi ne ha fatto domanda, di conoscere e verificare in tempo reale lo stato e l’esito finale della propria richiesta.

Il servizio inserito nell’applicazione Inps-Servizi Mobile è disponibile sia sugli smartphone sia sui tablet supportati dai sistemi operativi Apple o Android, oltre ad essere disponibile e accessibile ovviamente anche sul sito ufficiale dell’Istituto di Previdenza, www. Inps.it.

Per poter usufruire del servizio "Esiti domande di Disoccupazione Agricola" è necessario essere in possesso del PIN. Se non lo si ha, occorre fare preventivamente apposita richiesta all’Inps. Una volta in possesso del PIN ci si può autenticare inserendo anche il codice fiscale seguendo il seguente percorso:
Servizi online>Accedi ai servizi>Servizi per il cittadino>Domande per Prestazioni a sostegno del reddito (PIN/SPID)>Disoccupazione e/o ANF agricola>Esiti domande.

Il servizio consente di conoscere lo stato di avanzamento delle domande di disoccupazione agricola, ciascuna delle quali è identificata da un numero di pratica, anno di competenza e tipo di istanza.

Grazie all’App è possibile, quindi, conoscere tutte le informazioni relative alla domanda, alla documentazione richiesta a fini istruttori, alle note inserite nella pratica e agli eventuali allegati e, relativamente, alle domande accolte, di esaminare il dettaglio della liquidazione.

Se, invece, la domanda è stata respinta, è possibile conoscere la motivazione del rigetto nella sezione "Dati calcolo".

Articolo del:

I professionisti più vicini a te in Consulenza del lavoro