Ferrara, bando per l’imprenditoria femminile


La Camera di Commercio in collaborazione con il Comitato provinciale di Ferrara ha promosso un bando per incentivare l’imprenditoria femminile
Ferrara, bando per l’imprenditoria femminile

La Camera di Commercio di Ferrara in collaborazione con il Comitato provinciale di Ferrara ha promosso un bando per incentivare l’imprenditoria femminile. Il bando si aprirà il 9 gennaio fino al 2 marzo prossimo, sempre che non venga chiuso anticipatamente a causa dell’esaurimento delle risorse disponibili.

I progetti dovranno riguardare i seguenti ambiti di intervento:
- digitalizzazione
- formazione e orientamento al lavoro e alle professioni
- internazionalizzazione
- turismo e cultura
- sviluppo e qualificazione dei prodotti tipici delle provincia di Ferrara
- ambiente e sviluppo sostenibile.

Lo scopo è quello di favorire lo sviluppo di tutti i settori dell’economia ferrarese, dare un sostegno all’imprenditorialità, non solo economico, ma anche tecnico, formativo e professionale.
I progetti saranno vagliati in modo da individuare quelli migliori che riceveranno dalla Camera di commercio un contributo a fondo perduto del valore massimo di 4.000 euro.

Ma il contributo finanziario è solo uno degli apporti che saranno dati alle partecipanti, poiché coloro che vinceranno il bando saranno "assistite" nel percorso di realizzazione del loro progetto.
"Le spese ammesse sono quelle sostenute per parcelle notarili e costi relativi alla costituzione d’impresa, la redazione del progetto d’impresa, la consulenza specialistica nelle aree del marketing, della logistica, della produzione, del personale, dell’organizzazione, dei sistemi informativi, economico-finanziaria e della contrattualistica, le analisi di mercato e l'implementazione del sito Internet aziendale".

Per ottenere maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio Marketing del territorio della Camera di commercio (tel. 0532/783813-820; e-mail: promozione@fe.camcom.it) o consultare il sito www.fe.camcom.it.

Per ottenere assistenza per la realizzazione del progetto e per la partecipoazione al bando è consigliabile affidarsi a un commercialista esperto. Cercatelo nel nostro sito. Il primo contatto in studio è gratuito!

Articolo del:

I professionisti più vicini a te in Consulenza e assistenza societaria e contrattuale