Articoli della redazione in Architettura e design, Diritto bancario e assicurativo, Assistenza fiscale e tributaria e Gestione immobiliare

Cambiali non pagate: cosa fare?

24 gennaio, 2020

La cambiale è una promessa di pagamento che si materializza in un titolo del creditore, il quale presta una certa somma di denaro al debitore che dovr&agrav... (Di più)

Come pignorare lo stipendio ad un debitore

21 gennaio, 2020

Il tema del pignoramento dello stipendio ad un debitore è un argomento molto delicato. Cercheremo di affrontarlo, in questo articolo, in modo approfondito, percorrendo le te... (Di più)

Ingiunzione di pagamento: cosa fare? Come opporsi?

10 gennaio, 2020

Come si procede all’opposizione di un’ingiunzione di pagamento? Quando è possibile farlo?  In questo articolo esploreremo i motivi di un&r... (Di più)

Tassi usurari, vale il cumulo tra gli interessi corrispettivi e di mora?

08 novembre, 2019

La Terza Sezione civile della Corte di Cassazione, con la recente sentenza 26286/2019 depositata in data 17 ottobre 2019, torna ad affrontare il tema del &... (Di più)

Quando si diventa “cattivo pagatore” nei SIC?

28 ottobre, 2019

Come scritto nel precedente articolo ... (Di più)

Centrale rischi: quando si è iscritti e quando si può cancellare la segnalazione?

11 ottobre, 2019

Cosa accade se chiediamo un finanziamento e non riusciamo a pagare a tempo debito una o più rate del piano? Si potrebbe essere segnalati alla Centrale dei rischi ... (Di più)

“Prossima Impresa”, un nuovo bando a sostegno di imprese e negozi

11 settembre, 2019

La Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi, in collaborazione con il Comune di Milano, sta per diffondere un nuovo bando atto a sostenere e a ... (Di più)

Nuovo tax credit per le PMI che partecipano a fiere internazionali

08 luglio, 2019

Con l’approvazione e conversione del Decreto crescita è stata introdotta una nuova agevolazione per le imprese. Si tratta di un nuovo credito di imposta sull... (Di più)

Il Decreto crescita è legge, ecco cosa prevede

01 luglio, 2019

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (supplemento ordinario n. 26/L alla Gazzetta ufficiale n. 151 del 29 giugno 2019) della legge di conversione n. 58 del 28 giugno 2019, il Decreto ... (Di più)

Buoni fruttiferi postali: cosa accade se muore l’intestatario?

24 giugno, 2019

I buoni fruttiferi postali sono uno strumento di investimento molto diffuso poiché “sicuro” e largamente utilizzato da coloro c... (Di più)