Articoli della redazione in Architettura e design, Diritto sanitario e Ingegneri

Il Controsoffitto tra design e funzionalità

08 febbraio, 2019

La controsoffittatura è una scelta che oggi più che mai ingloba due elementi: design e funzionalità. Controsoffitto: vantag... (Di più)

Efficienza energetica degli edifici, cosa prevede la Direttiva 2018/844/UE

21 settembre, 2018

E’ in vigore dal 9 luglio 2018 la nuova Direttiva europea 2018/844/UE che aggiorna le precedenti Direttive 2010/31/UE e 2012/27/UE sulla prestazione ener... (Di più)

Ansia da ristrutturazione: 5 buoni consigli

30 aprile, 2018

Ristrutturare la propria casa non è mai una cosa da poco, soprattutto se si tratta di una ristrutturazione integrale. Chi acquista una nuova casa può optare appunto per il nuov... (Di più)

Il Biotestamento

30 aprile, 2018

L’articolo 32 della Costituzione Italiana recita: "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli in... (Di più)

Parquet, gres porcellanato, resina o microcemento?

24 aprile, 2018

Pavimento in parquet, gres porcellanato, resina o microcemento? E’ una domanda che di certo si fa chi deve ristrutturare casa e deve decidere come rivestire il pavimento. E questa è una s... (Di più)

Come scegliere il parquet?

14 marzo, 2018

Il pavimento in parquet è diventato uno degli elementi protagonisti in tema di arredamento della casa. Non solo per la sua bellezza, per la sua connotazione naturale (c’è una spinta sempre magg... (Di più)

Pavimenti in microcemento?

26 febbraio, 2018

Pavimenti in microcemento? Potrebbe essere una domanda ricorrente tra coloro che sono in procinto a ristrutturare casa e desiderano una soluzione differente dal parquet, dalla ceramica, ... (Di più)

Vaccinazione anche se la madre non vuole

21 dicembre, 2017

Il caso di una coppia di ex coniugi finisce davanti al Tribunale di Modena che dà ragione al padre che voleva far vaccinare la figlia. La coppia, quando era nata la bimba, nel 201... (Di più)

Biotestamento, legge contestata

20 dicembre, 2017

La Cei (Conferenza episcopale italiana) e alcuni vescovi hanno già fatto sapere di essere contro la nuova legge sulle disposizioni anticipate di trattamento (Dat), recentemente approvata... (Di più)

Biotestamento, ok della Camera

21 aprile, 2017

Con una larga maggioranza, la Camera dei deputati ha approvato in prima le "Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento sanitario", il cosiddetto biotestament... (Di più)