Articoli della redazione in Medicina del Dolore (Terapia del Dolore), Architettura civile e immobiliare, Diritto tributario, Costituzione di impresa e Ingegneria elettronica

Occultamento scritture contabili: è reato anche se il fisco ricostruisce la contabilità

19 settembre, 2019

Seppure il fisco riesce a ricostruire la contabilità occultata dal contribuente, quest’ultimo è ugualmente punibile per il reato di occultamento delle scritture contabil... (Di più)

Detrazioni fiscali senza titolo abilitativo: quando è possibile?

16 settembre, 2019

Si può usufruire del bonus ristrutturazione, che consiste in una detrazione fiscale del 50% delle spese sostenute, anche se non si è in posse... (Di più)

I pannelli solari, come funzionano e quali sono i loro prezzi

27 marzo, 2019

In un sistema economico sempre più attento all’ambiente e al risparmio energetico, vale la pena di valutare l’alternativa degli impianti con pann... (Di più)

Il Contenzioso davanti alle Commissioni Tributarie Nazionali ed Europee

15 novembre, 2018

Le innumerevoli novità sopravvenute negli ultimi anni rispetto al sistema processuale previgente, unite all’elevato “tecnicismo” che da sempre caratterizza il processo trib... (Di più)

Bando 2019 ERC (Consiglio Europeo della Ricerca) “Proof of Concept”, stanziati 25 milioni di euro

24 ottobre, 2018

Il Consiglio Europeo della Ricerca (ERC) ha pubblicato un nuovo bando destinato al “Proof of Concept”, all’interno del programma Ho... (Di più)

Il dolore dell’anima e il dolore del corpo

04 settembre, 2018

Il dolore è un’esperienza soggettiva, sgradevole, secondaria ad un danno tissutale o alla minaccia del danno stesso. Si prova dolore quando ci si fa male, ma anche quando il dan... (Di più)

Natura e tipologie di interpello

05 giugno, 2018

L’interpello è uno strumento voluto dal legislatore per aiutare i contribuenti a fare chiarezza in merito all’interpretazione e applicazione delle leggi che generano dei dubbi. E’ uno st... (Di più)

Il nuovo processo tributario

08 aprile, 2018

Si terrà a Nola il 13 aprile 2018 un convegno sulle prospettive di riforma del contenzioso tributario promosso e organizzato dall’UNAGRACO di Nola. L’evento, della d... (Di più)

BIM, Building Information Modeling: cos'è?

31 ottobre, 2017

La tecnologia viene in aiuto nei diversi settori economici e industriali. E per l’architettura e l’ingegneria non fa eccezioni. Si sta, infatti, diffondendo nel settore edile delle costruzioni, che ha... (Di più)

Permesso di costruire, il nuovo modello unificato

11 luglio, 2017

Con l’ultima conferenza unificata Stato Regioni è stato approvato il nuovo modello unificato del Permesso di costruire. Il modello dovrà essere utilizzato in maniera standard in tutte le region... (Di più)