Articoli della redazione in Avvocati, Architetti e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Avvocati domiciliatari: al via le nuove domande

10 novembre, 2014

Tramite un comunicato, l’Inps ha fatto sapere che dal 10 novembre fino al 10 dicembre 2014 è possibile presentare la domanda per diventare avvocati domiciliatari. E’ stata avviata, dunqu... (Di più)

Salvi i test di medicina

04 novembre, 2014

Fino a ieri, la soluzione più scontata sembrava essere quella di ripetere i test di ammissione per l’accesso alle scuole di specializzazione in medicina e per l’area clinica. Oggi, invece, il M... (Di più)

Assegno alle neo mamme da 900 euro?

23 ottobre, 2014

In attesa del via libera del Quirinale e della Commissione Europea, la bozza di Legge di Stabilità 2015 è nel mirino di indiscrezioni e annunci. Uno di questi riguarda il probabile bonus bebè p... (Di più)

Le nuove etichette alimentari

20 ottobre, 2014

Il mercato alimentare italiano è già abbastanza attento e scrupoloso in tema di etichettature, anche perché è il primo a dover combattere contro prodotti stranieri, spesso ingannevoli, che tent... (Di più)

Equitalia: ipoteca illegittima

15 ottobre, 2014

Se un contribuente non provvede al pagamento dei debiti contratti con la Pubblica Amministrazione o con enti municipalizzati, come ad esempio sanzioni, multe o tributi, scatta l’iter di riscossione... (Di più)

Eredità: diritto di abitazione all’ex coniuge?

13 ottobre, 2014

Quella della Corte di Cassazione è sicuramente una sentenza che pone un nuovo tassello nel diritto di successione tra coniugi separati senza addebito e che solca, inevitabilmente, un divario ne... (Di più)

Omesso versamento per colpa del “terzo”

13 ottobre, 2014

Il comma 3 dell’articolo 6 del D.Lgs 472/97 è chiaro: "Il contribuente, il sostituto e il responsabile d'imposta non sono punibili quando dimostrano che il pagamento del tributo non è stato e... (Di più)

Prima casa: accorpamento immobiliare e IMU

08 ottobre, 2014

Uno dei controsensi dell’IMU riguarda la sua applicazione nelle ipotesi di case contigue e unite di proprietà dei coniugi. Può capitare, infatti, che marito e moglie siano i rispettivi proprietari di ... (Di più)

Il social lending

07 ottobre, 2014

Il social lending, tradotto in Italia come "prestito tra privati", è un nuovo fenomeno finanziario che prevede la possibilità di ricorrere a finanziamenti privati senza l’intermediazione... (Di più)

Le novità dello Sblocca-Italia sulle locazioni

06 ottobre, 2014

Un capitolo importante del Decreto Sblocca-Italia riguarda proprio le locazioni. Il provvedimento del Governo, il D.L. n.133/2014, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 212 del 12 sett... (Di più)